Mercato Napoli, pista calda per l’inverno: obiettivo concreto!

Il club azzurro sta già lavorando verso la prossima sessione di calciomercato, con possibili operazioni in fase di valutazione per puntellare la rosa

Il Napoli si è fiondato nella stagione 2025/26 con lo spirito giusto: buoni risultati sia in patria che in Europa, in attesa di maggiori sviluppi e di ulteriori impegni capaci di definire in maniera più completa l’andazzo complessivo.

Dunque, la squadra a disposizione di mister Conte sembra aver trovato la quadra, con l’inserimento dei nuovi acquisti oramai più che agevolato. Eppure, la rosa non è del tutto completa.

Il Napoli fa sul serio per Mainoo: tentativo in prestito

Nel corso della finestra di mercato estivo sono arrivati dei giocatori importanti. Tanti nomi, chi soddisfacente e chi non ancora totalmente integrato. Però, sin qui il bilancio è totalmente positivo.

Mainoo durante il riscaldamento
Il Napoli fa sul serio per Mainoo: tentativo in prestito (ANSA) – SpazioNapoli.it

In rosa manca ancora un reale vice Di Lorenzo e un’ulteriore alternativa a centrocampo. Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, per questo ruolo, prende fuoco la pista Kobbie Mainoo.

Dopo aver acquistato McTominay e Hojlund dal Manchester United, ora si mira ad altri Reds Devils. Il centrocampista britannico è poco coinvolto nelle rotazioni di mister Amorim ed è desideroso di maggior minutaggio per provare a farsi notare dal CT dell’Inghilterra, Thomas Tuchel, in vista dei Mondiali 2026. La volontà del Napoli, al tempo stesso, è di rinforzare l’organico con un innesto in prestito secco.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie