Per il Napoli è arrivato un messaggio importante da parte della Roma.
Dopo l’ultimo turno di campionato, e grazie soprattutto al successo rimediato lunedì sera contro il Pisa di Alberto Gilardino, il Napoli di Antonio Conte si è conquistato la vetta solitaria della classifica del campionato di Serie A. I partenopei sono infatti primi con due punti di vantaggio sul secondo posto, dove c’è la Juventus.
Archiviato il match contro il Pisa, dunque, il Napoli è atteso dalla prima sfida scudetto della sua stagione. Domenica sera, infatti, gli uomini di Antonio Conte sono attesi dal big match contro il Milan. Nel frattempo, però, bisogna sottolineare un messaggio da parte della Roma guidata da Gian Piero Gasperini.
Lotta scudetto, messaggio dalla Roma di Gasperini per il Napoli di Conte
I giallorossi, dopo aver vinto domenica scorsa il derby contro la Lazio di Maurizio Sarri, hanno vinto anche il match inaugurale della fase a girone unico dell’edizione di quest’anno dell’Europa League. La Roma, dunque, ha battuto il Nizza con il risultato finale di 1-2.

A sbloccare il match ci ha pensato N’Dicka di testa su azione da calcio d’angolo nel secondo tempo. I giallorossi hanno poi raddoppiato con Mancini, ma il Nizza ha dimezzato il suo svantaggio con il rigore realizzato da Moffi. Tuttavia, oltre al successo, la Roma ha fornito un’altra prestazione di solidità e di autorità.





