Guardiola ha sorprendentemene fatto i complimenti a Conte a fine gara: il motivo.
Il Napoli ha perso per 2-0 contro il Manchester City in una gara che, di fatto, ha completamente cambiato faccia dopo l’espulsione di Giovanni Di Lorenzo dopo 20 minuti. I ragazzi di Conte hanno dovuto difendersi e soffrire in inferiorità numerica, riuscendo a reggere per il primo tempo prima di crollare nella ripresa.
La prestazione azzurra in 10 contro 11 ha però impressionato Pep Guardiola, che si è complimentato con Conte a fine gara nel suo intervento a Sky Sport.
Guardiola: “Le mie squadre non sanno fare quello che ha fatto il Napoli”
Guardiola, infatti, evidenzia il modo in cui il Napoli è riuscito a difendersi:
“Le squadre di Conte hanno una resistenza incredibile. Le mie squadre non sanno fare quello che ha fato il Napoli. 11 contro 10 non abbiamo giocato un calcio noioso, quando abbiamo sbloccato la partita è stato più facile”.

Guardiola si è poi anche soffermato sul ritorno all’Etihad di Kevin De Bruyne con delle parole di grande affetto per lui:
“De Bruyne? Mi auguro di riuscire a incontrarlo, quello che ha fatto nei 10 anni qui non lo potete capire. Senza di lui sarebbe stato impossibile. L’amore che ha la tifoseria per lui è stato testimoniato questa sera”





