Manchester City – Napoli 2-0 (55′ Haaland, 65′ Doku): sconfitta all’esordio, azzurri in dieci per quasi tutto il match

Manchester City-Napoli live: segui qui la partita in diretta.

Amici e amiche di Spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Napoli. Qui potrete seguire in diretta tutti gli aggiornamenti dell’esordio stagionale in Champions degli azzurri.

LIVE Manchester City – Napoli, segui qui il match

Finisce qui a Manchester! Il Napoli perde per 2-0 contro il City in una gara inevitabilmente influenzata dall’espulsione di Di Lorenzo dopo appena 20 minuti. I ragazzi di Conte hanno provato a resistere con grande cuore, ma la qualità del City è riuscita ad avere la meglio.

90′- 2 minuti di recupero.

80′- Triplo cambio del City, che gestisce ora un po’ le energie: escono Reijnders, Gvardiol e Haaland, entrano Lewis, Aké e Bobb.

77′- Partita che si è ora un po’ appiattita, con il City che pensa più a gestire e il Napoli che si difende con ordine.

72′- Triplo cambio azzurro: dentro Elmas, Neres e Gilmour al posto di Anguissa, Hojlund e Lobotka.

69′- Fuori Doku e dentro Savinho nel City.

65′- RADDOPPIO DEL CITY, GOL DI DOKU. Grande azione del belga, che salta nettamente Beukema in dribbling e batte Milinkovic-Savic in uscita.

59′- Primo cambio anche nel City, con Nico Gonzalez al posto di Rodri.

55′- GOL DI HAALAND, CITY IN VANTAGGIO. Bellissimo scavetto centrale di Foden per il norvegese, che trasforma di testa.

54′- Politano ammonito e Conte provvede subito a sostituirlo: entra Juan Jesus al suo posto.

INIZIA LA RIPRESA. City subito in attacco con grande forza, ci sarà da soffrire.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! A Manchester è 0-0, con un Napoli che sta resistendo con le unghie e con i denti alle offensive del City, salvato in finale dalle parate di Milinkovic-Savic e dal salvataggio di Politano.

46′- Politano salva il Napoli! Conclusione a botta sicura di Reijnders, l’esterno azzurro respinge a pochi passi dalla linea di porta e consegna il pallone fra le braccia di Milinkovic-Savic.

40′- Doppio miracolo di Milinkovic-Savic! Il portiere è bravissimo a respingere due colpi di testa in pochi secondi: il primo di O’Reilly su cross di Bernardo Silva, il secondo sugli sviluppi di un corner.

38′- Anguissa prova la percussione e manda un pallone in verticale per McTominay, anticipato però in tempo dalla difesa avversaria.

37′- Botta al volo dalla distanza di Rodri, bravissimo Milinkovic a respingere.

35′- Piccolo brivido: cross dalla sinistra del City, Milinkovic perde per un attimo il pallone, ma la difesa azzurra bravissima a spazzare rapidamente.

33′- Gesto di grande sportività di Politano: gran controllo dopo un lacio lungo e pestone involontario e ‘O Reilly nell’azione. L’esterno azzurro si ferma per controllare le condizioni dell’avversario e chiedergli scusa.

30′- Il Napoli prova a resistere alle offensive del City ed è ora costretto a difendersi. Il City prova a rompere il muro con un tiro dalla distanza di Foden, bloccato da Milinkovic.

25′- Dura appena 25 minuti il ritorno a Manchester di De Bruyne: Conte sacrifica lui per aggiungere un difensore in più, entra Olivera al suo posto. Reazione da applausi del belga, che accetta la decisione senza alcuna protesta.

24’- Occasione per il City: bel cross dalla destra, il colpo di testa di Haaland da pochi passi è alto.

20′- Rosso diretto per Di Lorenzo: dopo on-field review arriva la decisione del direttore di gara che espelle il capitano del Napoli

19′- Controllo al Var: possibile espulsione per Di Lorenzo: intervento da ultimo uomo su Haaland, chiara occasione da gol

17′- OCCASIONE NAPOLI: colpo di testa di Beukema da calcio d’angolo e grande risposta di Gigio Donnarumma

15′- Colpo di testa di Haaland su corner: palla sul fondo

11′- Spinazzola scatenato: gran dribbling, ma il suo pallone in mezzo viene respinto.

7′- Piccolo rischio sul corner: la palla arriva a Doku che stoppa e calcia, ma debolmente.

6′- Si fa rivedere il City con un tiro dalla distanza di Reijnders: conclusione potente e centrale, Milinkovic non rischia e la mette in angolo.

3′- La prima conclusione è del Manchester City: il tiro sbilenco di Ruben Dias finisce ampiamente a lato.

1′- Inizia il match!

Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali

Il Napoli scenderà in campo per affrontare il Manchester City questa sera per il suo ritorno ufficiale in Champions League dopo un anno di assenza. Gli azzurri tornano nella competizione con l’entusiasmo portato dalla vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione e da un calciomercato che ha decisamente rinforzato il roaster a disposizione di Conte.

Manchester City-Napoli live
LIVE- Segui qui Manchester City-Napoli- LAPRESSE- spazionapoli.it

Sono state comunicate le formazioni ufficiali del match. Antonio Conte conferma la formazione vista a Firenze, con ancora Milinkovic-Savic fra i pali al posto di Meret e Spinazzola preferito ad Olivera sulla sinistra. Questo l’11 completo:

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund

Nessuna novità anche in casa City, con Guardiola che conferma gli 11 visti nel derby contro lo United:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Reijnders, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie