Criscitiello non ha dubbi sullo scontro Napoli – Inter: “Questa è stata la fotografia”

La dura lotta tra Napoli e Inter vede Criscitiello uscire allo scoperto e dire la propria: secondo il giornalista è questa la fotografia della stagione

Lo scontro tra Napoli e Inter sembra essere destinato a continuare anche in questa stagione, nonostante un avvio con il freno a mano tirato per i nerazzurri. La squadra, quest’anno allenata da Cristian Chivu, ha totalizzato solo 3 punti in tre uscite.

Gli azzurri invece sono partiti carichi, sicuramente galvanizzati dallo scudetto conquistato e dalla voglia di aprire un ciclo vincente. Secondo l’esperto Michele Criscitiello però, c‘è stato un momento che ha segnato la fotografia della stagione.

Criscitello elogia e vede il Napoli superiore: c’entra il calciomercato

Criscitello, nel suo editoriale per Sportitalia, ha parlato della differenza tra il Napoli e l’Inter in questo avvio di campionato. Non sono mancate considerazioni in merito al calciomercato estivo, concluso ormai da qualche settimana.

Conte in panchina
Criscitello elogia e vede il Napoli superiore: c’entra il calciomercato (lapresse) spazionapoli.it

“La fotografia di quest’anno è stata chiara: l’Inter ha preso calciatore dal Parma e dallo Spezia, il Napoli invece è andato dritto sulla sponda di Manchester. Per me non bisogna sorprendersi se i nerazzurri perdono in casa contro l’Udinese e i campioni d’Italia dopo 20 minuti mettono in sigillo la partita a Firenze” – scrive il giornalista e conduttore televisivo.

Il calciomercato realizzato dal Napoli è sicuramente uno dei migliori compiuti in Italia e non solo, con una squadra ora ben organizzata e pronta ad ogni evenienza. Conte può sicuramente ritenersi soddisfatto del lavoro della società.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie