Napoli, il ds rivela la beffa di mercato: dalla trattativa alla sfida da avversario

Svelata una beffa di mercato per il Napoli, che ha cercato un calciatore che si è poi trasferito alla Fiorentina.

Il Napoli ha appena concluso un calciomercato che ha portato sicuramente grandi soddisfazioni alla tifoseria azzurra. La squadra ne esce decisamente rinforzata, sopratutto nella lunghezza della rosa. Anche un evento avverso come l’infortunio di Romelu Lukaku è stato subito sfruttato come opportunità per chiudere un altro acquisto importante come quello di Rasmus Hojlund, ultimo acquisto ufficializzato dal club nell’ultimo giorno del calciomercato.

Anche il Napoli ha chiesto Piccoli: il retroscena

Il Napoli non aveva trattato solo Hojlund, ma anche profili con caratteristiche e caratura diverse. La conferma arriva dal ds del Cagliari Angelozzi, che svela come anche il Napoli sia stato fra le squadre interessate ad acquistare Roberto Piccoli, poi trasferitosi alla Fiorentina.

Il Napoli ha trattato Piccoli
Anche il Napoli ha chiesto Piccoli: il retroscena- LAPRESSE- spazionapoli.it

Di seguito le sue parole in conferenza stampa:

“Abbiamo avuto diverse trattative per Piccoli prima del trasferimento alla Fiorentina, tra cui le prime quattro della Serie A e alcune squadre straniere. Noi abbiamo chiesto una cifra esagerata, nemmeno il presidente si aspettava che si arrivasse a quella cifra per venderlo”

Il Napoli, come è ben noto, ha studiato diverse opzioni prima di tuffarsi con decisione su Hojlund, anche di caratura inferiore (come ad esempio Pinamonti). Il club ha poi scelto di effettuare un investimento più deciso e acquistare un attaccante più costoso, in grado di far rientrare Lukaku con la dovuta calma sostituendolo come nuovo titolare al centro dell’attacco azzurro.

Piccoli, come amesso da Angelozzi, è stato un profilo visionato dal Napoli, ma ora sarà un avversario: la prossima avversaria azzurra sarà infatti proprio la Fiorentina, squadra in cui l’oramai ex attaccante del Cagliari si è trasferito nei giorni finali di mercato.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie