Il Napoli ha giocato un allenamento congiunto contro l’Avellino: spuntano risultato e marcatori.
Il Napoli sta sfruttando la sosta per le Nazionali per allenarsi e recuperare qualche infortunato prima di un ritorno in campo che prevederà anche il ritorno in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Quest’oggi, come ha già comunicato il club azzurro, si è tenuto un allenamento congiunto contro un avversario di livello come l’Avellino neo promosso in Serie B. Il test ha offerto risposte abbastanza importanti.
Napoli-Avellino 5-3: scatenato Lucca!
Il risultato del test è infatti stato una vittoria per 5-3 del Napoli con uno scatenato Lorenzo Lucca, autore di una tripletta. Le altre due reti sono state siglate da Spinazzola e dal centrocampista della Primavera classe 2007 Cimmaruta.

Buone notizie quindi per Antonio Conte, che ha ricevuto delle risposte importanti da Lorenzo Lucca dopo una prima parte di stagione non esaltante da parte sua.
Le notizie positive però non si fermano semplicemente al successo e dall’ottima prova di un neo-acquisto come Lucca, ancora chiamato a migliorare la sua intesa con i compagni.
Napoli-Avellino, si rivede anche Gutierrez
In campo si sono rivisti infatti anche Buongiorno (subentrato solo a gara in corso e autore di un assist contro il Cagliari) e, soprattutto, Miguel Gutierrez. Lo spagnolo, acquistato in estate dal Girona, è quindi oramai sulla via del recuero dal suo infortunio, patito prima ancora del trasferimento in azzurro.

Il terzino potrebbe anche essere convocato per la gara contro la Fiorentina alla ripresa, ma ad essere decisivi saranno i prossimi test e le valutazioni dello staff medico: vige comunque la prudenza.
Non si è rivisto invece David Neres, fermato da un affaticamento agli adduttori prima della partita contro il Cagliari. Gli azzurri avranno ora 2 giorni di riposo prima di tornare in campo con la testa ancor più diretta verso la prossima gara contro la Fioretina





