Grandissima partita dell’Italia contro l’Estonia: brilla anche un giocatore del Napoli in questa gara.
La prima di Gennaro Gattuso come ct dell’Italia è andata alla grande: la Nazionale azzurra ha infatti vinto per 5-0 contro l’Estonia. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate e con qualche difficoltà nel segnare, il secondo ha presentato un’Italia che ha segnato a ripetizione dopo aver sbloccato l’incontro. Sugli scudi Retegui (autore di una doppietta), mentre le altre reti sono state siglate da Kean, Raspadori e Bastoni. Ma non sono stati i soli a contribuire alla vittoria.
Italia-Estonia 5-0, molto bene anche Politano
Spicca nell’Italia anche l’ottima gara giocata da Matteo Politano, autore dell’assist per la rete del 3-0 siglata da un recente ex azzurro come Jack Raspadori. L’esterno del Napoli ha arato la fascia per tutto il match, dando origine a diverse delle azioni da gol create dalla squadra di Gattuso.

Positiva anche la prova messa in mostra dall’altro giocatore del Napoli in campo, cioè Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro ha effettuato una prova attenta, sovrapponendosi poco in virtù di un ruolo che lo vedeva più bloccato dietro accanto a Bastoni e Calafiori lasciando, invece, libertà di spingere all’altro terzino (Dimarco).





