La formazione ufficiale dell’Italia per la gara contro l’Estonia: ci sono in campo anche due giocatori del Napoli.
Questa serata segnerà il debutto di Gennaro Gattuso come ct della Nazionale nella gara contro l’Estonia. Per lui, che ha preso il posto di un altro ex Napoli come Luciano Spalletti, non ci sarà tempo per abituarsi al nuovo ruolo: la gara vale infatti subito tre punti fondamentali in ottica qualificazione ai Mondiali 2026.
Gattuso, come detto, è stato anche allenatore del Napoli fra il 2019 e il 2021, ottenendo anche la vittoria di una Coppa Italia poco dopo il suo arrivo. Per stasera, si è affidato anche a due ex giocatori della sua esprienza azzurra.
Gattuso sceglie Di Lorenzo e Politano: la formazione
Le formazioni ufficiali di Italia-Estonia vedono in campo, infatti, anche due azzurri che Gattuso aveva avuto occasione di allenare a Napoli: si tratta di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano.

Per il resto, confermate le indiscrezioni di questi giorni: il nuovo ct opta per un assetto ultra-offensivo che prevederà, oltre a Politano, anche Kean, Retegui e Zaccagni. Di seguito l’11 completo:
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui.





