Ottima notizia per Antonio Conte: un calciatore infortunato è ora pienamente a disposizione.
Il Napoli continua ad allenarsi in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta. Gli azzurri saranno impegnati in una doppia difficile trasferta, prima in Serie A e poi in Champions League: prima si volerà a Firenze per affrontare la Fiorentina e poi a Manchester per sfidare il City.
Per arrivare al meglio della forma a questi appuntamenti, oggi si è tenuto a Castel Volturno un allenamento congiunto contro l’Avellino, terminato con una vittoria per 5-3 per gli azzurri.
Gutierrez di nuovo in campo e subito in gran forma
La notizia migliore del test non è però il risultato, ma il ritorno in campo di Miguel Gutierrez. Lo spagnolo è stato acquistato nonostante un problema alla caviglia di cui soffriva e che gli ha fatto saltare l’inizio del campionato e impedito di allenarsi con i compagni nelle sue prime settimane azzurre.

Ora però il rientro è davvero vicinissimo e Gutierrez potrebbe anche essere convocato contro la Fiorentina. Il terzino si è infatti dimostrato anche fin da subito in forma, servendo nell’allenamento congiunto di oggi anche un assist per la rete del giovane Cimmaruta. Insomma, Gutierrez ha subito voglia di recuperare il tempo perso e dimostrarsi come una risorsa per Antonio Conte.





