È uno degli ultimi arrivati, ma è già entrato nei pensieri del suo nuovo allenatore: deciso il come verrà utilizzato.
Tre mesi di assoluto protagonismo da parte del Napoli in questa sessione di calciomercato estiva. E gli azzurri non si sono fermati nemmeno l’ultimo giorno di mercato con le ufficialità prima di Hojlund ed Elmas, che attendevano sono di essere annunciati, poi con un colpo last minute.
Il piano deciso da Conte per Barido: ecco cos’ha in mente il Napoli
È stato lui l’ultimo vero colpo di mercato degli azzurri, che nella giornata di ieri, in poche ore, ha preso il giovane talento argentino dalla Juventus. Una vecchia conoscenza proprio del ds Manna, che fu lui a portarlo alla Continassa e cha ha voluto riprendere con sé all’ombra del Vesuvio.

Giovane, dinamico e con un futuro tutto da scrivere per Francisco Barido che ha già vestito l’importante maglia numero 10 dell’albiceleste Under 17. Un percorso che gli ha permesso di mettersi in mostra e che forse Conte avrà visto tramite video, perché il tecnico campione d’Italia ha scelto un piano ben preciso.
Come riportato dal quotidiano “La Repubblica”, il classe 2008 farà parte della Primavera del Napoli, con tanto di partecipazione alle Youth League, con possibili innesti in prima squadra per permettergli di crescere osservando dal vivo i movimenti di De Bruyne. Proprio il belga è quello che si avvicina per caratteristiche e ruolo a Barido, nella speranza possa essere di buon auspicio per lui e il popolo azzurro.





