Napoli, ultimo colpo: Manna riaccoglie il talento che aveva portato alla Juve

Il Napoli è pronto a piazzare un altro colpo nel giorno finale del mercato: arriva dalla Juve Next Gen.

Oggi finirà un calciomercato che ha regalato senza dubbi notevoli soddisfazioni ai tifosi del Napoli. Il club azzurro è stato una delle squadre che ha chiuso più acquisti, rinforzando notevolmente la qualità della rosa a disposizione di Antonio Conte.

In questo ultimo giorno di mercato, gli azzurri si aspettano di ufficializzare i già conclusi acquisti di Elmas e Hojlund, i quali sono già in città. Potrebbe però anche esserci un ultimo regalino conclusivo: un altro giovanissimo acquisto.

Napoli, arriva un talento dalla Juve Next Gen

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, infatti, il Napoli è pronto a chiudere l’acquisto di Francisco Baridò, talento classe 2008 dell’Argentina U17. Gioca attualmente nella Juventus, dove ha militato prima nella formazione Primavera e poi nella Next Gen, ma è pronto a lasciare il club in virtù del mancato accordo per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026.

Arriva il talento Baridò
Napoli, arriva un talento dalla Juve Next Gen- spazionapoli.it

Manna vuole quindi riaccogliere un suo talento, dato che fu proprio a lui a portarlo a Torino nel gennaio del 2024, strappandolo ad una concorrenza molto agguerrita già all’epoca.

Oggi, invece, sembra pronto al trasferimento a Napoli e, anche qui, l’attuale ds azzurro ha dovuto superare un difficile ostacolo come la concorrenza di big come il Paris Saint-Germain. Firmerà un contratto di cinque anni.

Chi è Francisco Baridò, tutto sull’ultimo colpo del Napoli

Baridò è un talento affermato in patria, essendo infatti il numero 10 dell’Argentina Under 17. Muove i primi passi nelle giovanili del Boca Juniors prima di essere acquistato proprio da Manna nel gennaio del 2024 per la Juventus. L’attuale ds azzurro ha stretto con lui un grande legame, tale da riconsolidarsi ora a Napoli.

Tutto su Baridò
Chi è Francisco Baridò, tutto sull’ultimo colpo del Napoli- spazionapoli.it

Baridò è il classico numero 10: un talento di estro e fantasia, dotato di un dribbling quasi da Futsal. Già nelle giovanili bianconere ha mostrato tutta la sua tecnica e il suo talento, oltre che una personalità in grado di infiammare le piazze più importanti.

Ora il trasferimento al Napoli. Insieme a lui, ovviamente, ci saranno anche i suoi genitori: padre argentino e mamma di cittadinanza croata, grazie a cui ha il doppio passaporto. Sarà una corsa contro il tempo per chiudere questo acquisto in tempo prima della chiusura del calciomercato.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie