Scudetto o Champions? De Bruyne allo scoperto: la risposta

Intervistato dal Corriere della Sera, Kevin De Bruyne ha parlato anche degli obiettivi per questa stagione appena iniziata.

Meglio di così non poteva cominciare. Prima vittoria e primo gol in Serie A per Kevin De Bruyne, subito protagonista nel successo del Napoli al “Mapei Stadium” contro il neopromosso Sassuolo. Un inizio da sogno per l’ex Manchester City, che, a dispetto di un palmarès ricchissimo, ha ancora voglia di divertirsi e di incantare. Proprio come successo a Reggio Emilia sabato scorso.

De Bruyne: “Sarebbe bello conquistare lo Scudetto”

La netta vittoria contro gli emiliani ha permesso ai campioni d’Italia di dare immediatamente un segnale forte all’intero campionato. La voglia di vincere due scudetti di fila per la prima volta nella storia è alle stelle. Bissare il titolo è l’obiettivo principale dei partenopei e lo stesso De Bruyne, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivolto la sua attenzione al tricolore:

“Scudetto o Champions? Tutto molto difficile! Non ho mai vinto lo scudetto, ho avuto la fortuna di vincere la Champions, sarebbe bello conquistare il titolo italiano per la prima volta”.

De Bruyne in campo con il Napoli
De Bruyne: “Sarebbe bello conquistare lo scudetto” (LaPresse), SpazioNapoli.it

Le premesse per riuscire in tale intento ci sono tutte. La sensazione, in ogni caso, è che anche in campo europeo ‒ giovedì ci sarà il sorteggio della “League Phase” di Champions League ‒ il Napoli possa essere molto più di una semplice comparsa. Difficile, infatti, trovare un centrocampo con più qualità di quello azzurro: Anguissa, Lobotka, McTominay e lo stesso De Bruyne hanno già dimostrato il motivo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie