Niente addio, resta al Napoli: l’annuncio di Conte dopo Sassuolo – Napoli

Conte ha annunciato la permanenza per un giocatore del Napoli nella conferenza stampa post-gara.

Il Napoli ha inaugurato la stagione con un ottimo successo contro il Sassuolo a Reggio Emilia. I ragazzi di Conte hanno iniziato subito con lo stesso atteggiamento e la voglia di vincere visto nello scorso campionato, confermando la voglia di vincere ancora dopo l’incredibile Scudetto dell’ultima annata.

Antonio Conte ha applaudito questo atteggiamento, senza negare la possibilità di apportare ancora miglioramenti nel suo intervento in conferenza stampa al termine della gara. Ha colpito tutti, però, anche il suo annuncio su un azzurro.

Conte annuncia: “Vergara resterà al Napoli”

Conte ha infatti sentenziato la permanenza nella rosa azzurra di Antonio Vergara, il quale ha esordito in Serie A subentrando a McTominay al minuto 89 del match.

Vergara resta al Napoli
Conte annuncia: “Vergara resterà al Napoli”- spazionapoli.it

L’allenatore ha spiegato chiaramente i motivi di questa scelta:

Vergara l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Farà parte della rosa perchè essendo del vivaio non va ad intaccare il numero, vedo buoni segnali. Non vedo se uno è giovane o meno giovane. Sfrutterò chi mi dà garanzie”.

Conte “blocca” di fatto, quindi, la partenza del centrocampista, di ritorno dal prestito alla Reggiana. Chissà se questa scelta non possa essere anche un segnale rispetto alle mosse di mercato azzurre: la trattativa per Elmas, infatti, sembra adesso sempre più in bilico e Vergara potrebbe essere una buona soluzione interna per evitare di spendere soldi per un centrocampista e dirottare interamente il budget residuo per l’acquisto di una prima punta in grado di sostituire Lukaku.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie