Gli azzurri studiato il piano B in caso di mancato accordo per Hojlund. E nella lista si aggiunge anche un bomber della Bundesliga.
A poco più di 24 ore dall’inizio della nuova stagione, con il Napoli che affronterà il Sassuolo fuori casa, gli azzurri devono ancora fare due importanti colpi di mercato. Il primo è sicuramente un esterno offensivo/centrocampista, che la società dovrebbe aver risolto con il ritorno di Elmas. Il secondo, quello più complesso, è l’attaccante al posto dell’infortunato Lukaku, che ne avrà per almeno 3 mesi e che ha già iniziato la cura conservativa.
Ma serve il rinforzo giusto: Hojlund non è semplice, viste le garanzie che chiede il danese, mentre Dovbyk è un continuo punto interrogativo. Per questo Manna ha ampliato i suoi orizzonti fino alla Germania.
Arriva dallo Stoccarda e ha attirato l’attenzione di mezza Europa: di chi si tratta?
Come riportato da Il Mattino, fra i nomi della lista azzurra ci sarebbe anche Nick Woltemade, attaccante dello Stoccarda che ha colpito molto soprattutto durante l’ultimo Europeo Under 21. Con la sua Germania ha sfiorato l’impresa arrivando in finale e perdendo solo contro l’Inghilterra. Il tedesco, però, è stato assoluto protagonista con 6 reti in 5 partite con annesso titolo di capocannoniere del torneo.

Per questo è finito sotto la lente d’ingrandimento dei top club sia italiani che non. Più di tutti, era ad un passo dal Bayern Monaco che aveva messo sul piatto 55 milioni per strapparlo allo Stoccarda: no secco e indignazione dell’agente per il mancato accordo raggiunto. L’Inter e la Roma avevano fatto un timido tentativo, ma ora è finito sul taccuino del ds Manna.
Nick Woltemade: età, caratteristiche e valutazione del gigante di Brema
Appunto gigante di Brema: soprannominato così grazie ai suoi 198cm. Un’altezza che di conseguenza fa venire alla mente il classico bomber tedesco vecchio stampo, quello forte di testa e rapace d’area di rigore. E a tratti è anche così. Ma il classe 2002 vuole la palla tra i piedi, gli piace condurre l’azione, in supporto ai compagni. Una duttilità che lo inserisce anche nel ruolo di “seconda punta” in grado di supportare oltre che realizzare.

Ha concluso l’ultima Bundesliga segnando 12 gol in 28 partite, 17 stagionali se ci mettiamo quelli in coppa. Quei 5 gol in più che ha permesso allo Stoccarda di vincere quel trofeo con tanto di qualificazione in Europa League.
Tutti dettagli che hanno spinto il club a non accettare quei 55 milioni del Bayern ma di attendere un’offerta tra i 60 e gli 80 milioni per il 23enne, nonostante la valutazione sia intorno ai 35 milioni. Una cifra lontana dai pensieri del Napoli, ma che comunque non scoraggia la società, che continua a monitorare la situazione in attesa di vedere l’evolversi della trattativa per Hojlund.





