De Laurentiis annuncia il nuovo stadio del Napoli: dove sarà e in quanto sarà pronto

De Laurentiis ha svelato tutti i dettagli sul nuovo stadio del Napoli in un’intervista.

I nuovo stadio del Napoli è un tema piuttosto importante per il futuro non solo del club, ma anche della città. Il desiderio di regalare ai napoletani un impianto all’altezza dei migliori palcoscenici internazionali è vivo da tempo, ma si è dovuto scontrare spesso con una realtà fatta di rinvii e battibecchi fra società e Comune.

Ora sembra davvero vicina la svolta e a confermarlo è anche il presidente De Laurentiis in un estratto della sua intervista a Sette, rivista de “Il Corriere della Sera”.

I dettagli sul nuovo stadio del Napoli: De Laurentiis svela tutto

De Laurentiis ha infatti annunciato tutti i detagli di un nuovo impianto che sorgerà in città:

“Il nuovo stadio sarà pronto in quattro anni, in tempo per gli Europei. Avrà 65-70 mila posti e parcheggi per 9000 auto, sarà situato nella zona Est della città”.

De Laurentiis svela tutto sullo stadio
I dettagli sul nuovo stadio del Napoli: De Laurentiis svela tutto- ANSA- spazionapoli.it

Il patron si dice non preoccupato, quindi, dal rischio che Napoli possa perdere il treno per Euro 2032. In più, svela che il nuovo stadio sarà nella “zona est della città”, confermando così tutte le voci che parlavano di un nuovo impianto nella zona del Centro Direzionale.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie