Napoli, un altro esterno sta per sfumare: potrebbe giocare per la Juventus!

Il mercato degli azzurri non si ferma, il ds sonda il terreno per un nuovo innesto: tutto però potrebbe sfumare per via dei bianconeri

Il calciomercato del Napoli sta vivendo settimane decisive. Dopo un’estate segnata da innesti mirati e cessioni calibrate, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a muoversi con cautela, ma anche con la consapevolezza di dover consegnare ad Antonio Conte una squadra capace di competere su più fronti.

La strategia è stata evidente sin dall’inizio: equilibrare l’organico senza stravolgerlo, inserendo profili utili al progetto tecnico e alla sostenibilità economica. Sulla lista del DS un calciatore dalla Ligue 1 che piace molto al club per le sue capacità e il margine di crescita, ma tutto potrebbe cambiare.

Mercato Napoli, la Juventus di inserisce nella trattativa: cosa sa accadendo

Tra i profili più chiacchierati c’è Edon Zhegrova, esterno offensivo del Lille che ha alzato l’asticella del rendimento nelle ultime stagioni. Si è imposto con numeri e talento: nell’ultima stagione ha segnato 8 gol e contribuito con 2 assist. In Ligue 1 ha totalizzato in totale 15 reti e 7 assist in 106 presenze col Lille.

Edon Zhegrova in primo piano che esulta
Mercato Napoli, la Juventus di inserisce nella trattativa: cosa sa accadendo (LaPresse) SpazioNapoli.it

Il Napoli ha osservato con interesse il suo profilo, ma secondo quanto riportato da Fabrizio Romano la Juventus si è inserita nella trattativa. I bianconeri avrebbero avviato un contatto per sondare il terreno. Su di lui anche il Marsiglia che complica ulteriormente la trattativa.

Il club partenopeo aveva monitorato Zhegrova e cercato l’affondo, ma il Lille ha sempre frenato ogni assalto, resistendo anche al pressing sul mercato invernale. Gli azzurri restano vigili: se dovessero aprirsi spiragli per Zhegrova o altri profili simili, il club azzurro potrebbe inserirsi con decisione. In un mercato che cambia ogni giorno, la calma diventa spesso l’arma più preziosa.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie