Gli avversari del Napoli raggiungono i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco chi sfiderà i Campioni d’Italia
La stagione calcistica in Italia è già cominciata. Il Napoli attende la prima di campionato, ma altre squadre hanno già debuttato grazie alla partecipazione in Coppa Italia. Diverse protagoniste in Serie A, come il Milan, ha esordito ai 32esimi.
I prossimi avversari del Napoli in campionato hanno già disputato il loro incontro di Coppa Italia. Il primo turno è andato a buon fine per il Sassuolo, che ha superato il Catanzaro per 1-0. La rete decisiva è stata firmata da Doig.
Coppa Italia, il Napoli attende il suo avversario
Nelle scorse ore è terminato il match Monza-Frosinone, che interessava particolarmente al Napoli. Infatti, i brianzoli hanno perso al 90esimo a causa della rete messa a segno da Kvernadze. Una marcatura che vale i sedicesimi di finale.

E se l’è vista brutta anche il Cagliari, primo avversario stagionale al Maradona. I rossoblu hanno superato il primo turno solo ai rigori battendo l’Entella 5-4. Un po’ di fortuna e sedicesimi raggiunti. Ora sarà Cagliari-Frosinone e il vincitore del match sarà proprio l’avversario del Napoli agli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara dev’essere ancora calendarizzata, ma di certo si disputerà all’Unipol Domus.
Napoli in Coppa Italia: la data degli ottavi di finale
Dunque sarà Cagliari o Frosinone. Uno dei due sfiderà agli ottavi di finale al Maradona i Campioni d’Italia. Ancora non è certa la data del match degli azzurri, ma è possibile stabilire un largo range che va tra la prima o la terza settimana di dicembre (3-17/12/2025). Ovviamente il turno di coppa si disputerà nei giorni infrasettimanali.

Nel frattempo il quadro dei sedicesimi va quasi completandosi. Nello stesso lato del tabellone degli azzurri c’è la Fiorentina, che affronterà agli ottavi di finale uno tra Como o Sassuolo. Gli eventuali quarti di finale sono in programma tra il 4 e l’11 febbraio.





