Primavera Napoli-Cagliari, quando e dove vedere l’esordio degli Azzurrini

Il Napoli Primavera fa il suo esordio nella massima serie della categoria dopo la promozione raggiunta nella passata stagione: prima partita contro il Cagliari, ecco dove e quando seguirla

La formazione di Dario Rocco torna protagonista e lo farà nella massima serie. Finalmente, dopo il purgatorio in Primavera 2 il Napoli è riuscito a centrare la promozione, proprio nell’anno in cui ritorna in Youth League. Doppio grande impegno per il mister e i suoi Azzurrini.

Esordio post ferragosto per il settore giovanile partenopeo. Sabato 16 agosto, alle ore 11 allo stadio Piccolo di Cercola, il Napoli fa il suo debutto nel campionato Primavera 1 contro il Cagliari, detentore della Coppa Italia.

Squadra completamente rivoluzionata dal mercato e da esigenze normative. Uno dei principali giocatori da tenere sott’occhio sarà Manuel Nardozi, acquistato quest’estate dalla Roma e già in rete nella preseason.

Primavera 1, dove guardare Napoli-Cagliari

Con il salto di categoria, le partite di Primavera saranno trasmesse anche sul digitale terrestre in chiaro su Sportitalia. Infatti, come annunciato dalla stessa emittente tv, gli appassionati potranno guardare Napoli-Cagliari sul canale 60 del digitale terrestre, su Sportitalia. Il sito di SpazioNapoli offrirà la copertura del match in diretta testuale, con contenuti dallo stadio di Cercola e intervista al mister nel post-partita.

Dove guardare Napoli-Cagliari
Dove guardare Napoli-Cagliari di Primavera 1 in tv (SpazioNapoli)

Il debutto dei ragazzi di Rocco sarà in casa, poi per il weekend dell’esordio della prima squadra, gli Azzurrini andranno in trasferta a Torino per la seconda giornata di campionato. Il weekend del 30 agosto si torna a Cercola per sfidare il Verona. Sarà l’ultima gara prima della sosta dedicata agli impegni in Nazionale.

Come ricordato pocanzi, il Napoli Primavera dovrà giocare anche la competizione europea di categoria. La squadra torna protagonista in Youth League, dove scontrerà formazioni più o meno blasonate. Servirà fare bella figura, ma soprattutto sarà un impegno importante per la crescita dei ragazzi che per la prima volta sosteranno tante partite nel corso di pochi giorni.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie