Chiesa+al+Napoli%3F+L%E2%80%99assist+arriva+da+Gattuso%3A+lo+scenario+stupisce+i+tifosi
spazionapoliit
/2025/08/12/chiesa-al-napoli-lassist-arriva-da-gattuso-lo-scenario-stupisce-i-tifosi/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Chiesa al Napoli? L’assist arriva da Gattuso: lo scenario stupisce i tifosi

L’esterno offensivo è in uscita dal Liverpool e potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per i campioni d’Italia.

Il mercato del Napoli è partito con grande slancio già alcune settimane fa, con l’ingaggio di ben sei nuovi calciatori. Tuttavia, il direttore sportivo Giovanni Manna è consapevole che manchi ancora qualcosa per completare la rosa che proverà a confermarsi in Italia e a stupire in Europa.

Napoli, cresce l’interesse per Federico Chiesa

Il giovane DS azzurro monitora con attenzione soprattutto la questione relativa all’esterno offensivo. Il piano originario prevedeva, oltre all’arrivo di Noa Lang, l’acquisto di Dan Ndoye, il prescelto da Antonio Conte per compiere un ulteriore salto di qualità. Tuttavia, il passaggio al Nottingham Forest del calciatore svizzero ha complicato i piani del board partenopeo.

Ecco perché Manna, “scottato” da questa beffa, ha deciso di prendere tempo, dedicandosi prima ad altre situazioni. Adesso, però, con la fine della sessione di mercato e l’inizio del campionato che si avvicinano, si è nuovamente palesata l’esigenza di rintracciare un profilo in grado di soddisfare le esigenti aspettative di Conte. Nelle ultime ore si è registrato un certo fermento intorno al nome di Federico Chiesa, da tempo accostato al Napoli.

Napoli, cresce l’interesse per Federico Chiesa (ANSA), SpazioNapoli.it

Considerato un esubero dal Liverpool, il classe 1997 continua ad allenarsi con i Reds, ma è chiaro che la sua esperienza in Inghilterra sia ai titoli di coda. Secondo La Gazzetta dello Sport, i campioni d’Inghilterra, per cederlo, si accontenterebbero di 10 milioni di euro. Una cifra risibile, tenendo presente il valore del giocatore, ma che al momento nessun club sembra disposto a spendere, a causa dei tanti problemi fisici patiti da Chiesa negli ultimi anni.

Napoli-Chiesa: l’assist arriva da Gattuso

Il Napoli potrebbe quindi sfruttare questa ghiotta opportunità, portando all’ombra del Vesuvio un calciatore da sempre molto apprezzato da Conte. Inoltre, gli azzurri hanno ricevuto un aiuto involontario da Gennaro Gattuso. Il neo CT della Nazionale italiana, infatti, avrebbe comunicato a Chiesa che, per rientrare nel giro delle convocazioni, deve giocare con continuità. Decisamente troppo poche le sole 14 presenze (con 2 reti) collezionate con il Liverpool nel 2024/2025.

Napoli-Chiesa: l’assist di Gattuso (ANSA), SpazioNapoli.it

La sensazione è che si dovrà attendere la fine di agosto per arrivare alla soluzione di questo rebus. Quello che appare certo, però, è che sembrano esserci tutte le condizioni affinché la trattativa possa concludersi con un esito positivo per le parti in causa.

Articolo modificato 12 Ago 2025 - 13:20 13:20

Scritto da
Laura Bisogno