Guardiola elogia Conte: parole da brividi per l’allenatore del Napoli

Non è un segreto: Conte è uno dei più grandi allenatori italiani in circolazione. Ma quando a riconoscerlo è una personalità del calibro di Pep Guardiola, ha tutto un altro sapore.

Un anno. Tanto è bastato ad Antonio Conte per prendersi Napoli ed il Napoli. Uno scudetto vinto punto a punto partendo dalle macerie del decimo posto è abbastanza per farlo entrare di diritto nel gotha degli allenatori di più grandi di tutti i tempi. A confermarlo, è l’allenatore dei Citizens in persona. Ecco le sue parole.

Le parole di Guardiola su Conte

Intervenuto ai microfoni di DAZN prima dell’amichevole che vedrà contrapposte Palermo e Manchester City, il tecnico spagnolo ha avuto modo di elogiare il Napoli e il salentino:

“Antonio Conte è un allenatore fortissimo, uno dei più grandi di tutti i tempi.”

Conte durante i festeggiamenti tricolore
Le parole di Guardiola su Conte – LaPresse – Spazionapoli.it

Poi, interrogato su De Bruyne:

” Gli vogliamo tanto bene, mi auguro che la sua avventura vada benissimo col Napoli. Fa un po’ strano vederlo con un’altra maglia, ma farà bene. Mi auguro che lui, la moglie e i figli si trovino bene in Italia.”

Insomma, un vero e proprio attestato di stima che renderà felice Antonio Conte e tutti i suoi innumerevoli estimatori. La sua conferma sulla panchina azzurra è stata una masterclass di Aurelio De Laurentiis e conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la rinnovata voglia di competere sempre ad alti livelli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie