Raspadori all’Atletico Madrid, c’è già un ultimatum del Napoli: la data stabilita

L’attaccante azzurro è vicino a lasciare la squadra campione d’Italia ma solo alle condizioni del club partenopeo: ecco le cifre e i tempi della trattativa.

Il Napoli, prosegue la sua preparazione pre-season con il secondo ed ultimo ritiro in quel di castel di Sangro. Dopo le prime uscite amichevoli, è chiaro che gli azzurri debbano ancora trovare la miglior condizione fisica in vista della prima gara ufficiale contro il Sassuolo, in programma il 23 Agosto alle 18:30.

La società, però, continua a lavorare sul mercato sia in entrata che in uscita. Il Napoli, per ultimare gli ultimi acquisti deve fare i conti con la lista Serie A, dove per far arrivare un ulteriore esterno da affiancare al neo acquisto Noa Lang, è necessaria la cessione di Giacomo Raspadori.

Mercato Napoli, Raspadori verso l’Atletico: le ultime sulla trattativa

Dopo tre stagioni in maglia azzurra, culminate con la vittoria di due Scudetti, Giacomo Raspadori può davvero lasciare il Napoli e volare in Spagna.

Giacomo Raspadori alla premiazione Scudetto
Mercato Napoli, Raspadori verso l’Atletico: le ultime sulla trattativa(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

L’attaccante italiano, nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze condite da 6 gol e 1 assist, risultando un jolly perfetto per Antonio Conte. E’ comprensibile, però, che dopo tre stagioni in azzurro e due Scudetti vinti, Raspadori ambisca a giocare più minuti possibili e ad avere un ruolo più importante all’interno del club.

Come riportato da Il Mattino, la trattativa tra Atletico Madrid e Napoli prosegue, ma gli azzurri sono disposti a cedere l’attaccante classe 2000 solo per una cifra superiore ai 20 milioni e soprattutto in tempi brevi. Queste le parole dell’edizione odierna del quotidiano in merito all’operazione Raspadori-Atletico:

” Chiudere l’affare non sarà facilissimo, il Napoli chiede una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro per lasciar partire Giacomo Raspadori e ha dato un ultimatum all’Atletico Madrid: l’offerta deve arrivare entro una settimana. I colchoneros vogliono far leva sulla volontà del calciatore, infatti, gli hanno offerto un contratto fino al 2029 a 4 milioni di uero a stagione, cercando di trovare prima l’accordo con l’entourage”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie