Napoli, che impatto! Il nuovo acquisto sta cambiando tutto

Il calciomercato azzurro è stato a dir poco spumeggiante e gli effetti si stanno già iniziando a vedere da queste prime settimane di lavoro in ritiro.

Tanti volti nuovi nel Napoli 2.0 targato Antonio Conte. Volti che, ad oggi, stanno già sensibilmente cambiando la fisionomia del Napoli che ora è improntata verso una fisicità sempre più prorompente. Tra i tanti acquisti già portati a termine, uno in particolare sta già stupendo tutti.

Il nuovo Napoli prende forma: che impatto del nuovo azzurro

Con Buongiorno ai box, l’arrivo di Sam Beukema rappresenta una vera e propria manna del cielo. Aggressivo, abile nell’impostazione e concentrato al massimo, ha già conquistato Antonio Conte e tutto lo staff azzurro. Ed è quello che riporta la Gazzetta dello Sport:

“L’intesa tra l’olandese e Rrahmani si affina ogni giorno che passa e la new entry ha portato con sè un nuovo modo di intendere la riconquista. Così come faceva a Bologna, è lui a rompere la linea di difesa per provare a ribaltare subito l’azione. Con Amir e Sam al centro, il Napoli ha due alternative di grande valore in fase d’impostazione.”

Conte sorridente
Il nuovo Napoli prende forma: che impatto del nuovo azzurro – LaPresse – Spazionapoli.it

Insomma, Beukema si conferma uno degli acquisti più indovinati di questa stagione e i supporters azzurri non vedono l’ora di vederlo in azione anche in Campionato.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie