Sorpresa Napoli, niente colpo in attacco: Conte pensa di adattare un azzurro

Potrebbe incredibilmente saltare l’acquisto di un esterno d’attacco: soluzione interna in vista.

Il Napoli continua a programmare il suo calciomercato alla ricerca degli ultimi colpi utili a perfezionare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Dopo un due mesi che hanno visto il club azzurro come uno dei più scatenati sul mercato, la società ha dovuto incassare la prima “grana” di questo mercato: è infatti saltato l’acquisto di Dan Ndoye, ora diretto verso il Nottingham Forest. Era lui il nome prioritario come prossimo esterno d’attacco, ma ora bisognerà dirottarsi verso profili diversi.

Napoli, niente esterno? Potrebbe essere adattato un azzurro

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” lancia però anche un’incredibile ipotesi: potrebbe anche non arrivare nessun esterno d’attacco. La società ci sta pensando e non è assolutamente detto che arrivi un altro colpo sulle fasce offensive dopo Noa Lang, considerando anche la complessità delle trattative per le piste alternative Sterling e Grealish.

Raspadori adattato
Napoli, niente esterno? Potrebbe essere adattato un azzurro- LAPRESSE- spazionapoli.it

Sta salendo così nelle idee di Conte la possibilità di adattare Raspadori come esterno d’attacco. L’allenatore nutre grande stima dell’ex Sassuolo, in virtù anche della sua grande duttilità.

Ci saranno, comunque, valutazioni approfondite che coinvolgeranno società e allenatore, scrutando tutte le possibilità all’orizzonte in questo ruolo, con un occhio particolare al mercato inglese. Non sembra esserci del resto enorme fretta, in considerazione anche della presenza di un “jolly” come Jack Raspadori in rosa.

Sterling, Grealish o Raspadori adattato: tutte le ipotesi

Sarebbe, dunque, davvero clamoroso se il Napoli dovesse davvero scegliere di non acquistare un secondo esterno d’attacco. Il club è ancora alla ricerca di un piano B rispetto a Ndoye: lo svizzero era il giocatore che meglio si prestava alle esigenze tattiche di Conte e l’arenarsi di questa trattativa ha un po’ sconvolto i piani.

Sterling, Grelish o nessun esterno: clamoroso Napoli
Sterling, Grealish o Raspadori adattato: tutte le ipotesi- LAPRESSE- spazionapoli.it

I nomi altenativi più chiacchierati restano quelli di Sterling (di proprietà del Chelsea) e Grealish del Manchester City. Si tratta di operazioni, però, estremamente complesse per l’elevato ingaggio di entrambi i calciatori. In più, entrambe sarebbero piste più d’esperienze e meno di prospettiva in termini di età (30 anni il primo, 29 il secondo).

Si fa largo così anche l’idea di non acquistare nessuno e puntare sulla soluzione interna Raspadori. Va evidenziato, però, come quello dell’esterno d’attacco non sia esattamente il ruolo dell’ex Sassuolo. Seppur spesso ha giocato anche in questa posizione, Jack ha sempre dimostrato di trovarsi meglio nelle zone più centrali del campo. Conte, insomma, dovrà pensarci bene prima di dare il via libera ad una simile scelta.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie