Orsolini eroe-Scudetto del Napoli? La sua battuta sul gol all’Inter è imperdibile

La battuta di Riccardo Orsolini sul gol all’Inter, decisivo per la vittoria dello Scudetto del Napoli.

La vittoria dello Scudetto in una stagione così combattuta rimarrà una gioia incancellabile per tutti i tifosi partenopei. I ragazzi di Antonio Conte sono riusciti a prevalere al termine di una lotta al vertice estenuante contro l’Inter, in cui un piccolo contributo è stato offerto anche da alcuni calciatori che non vestono la maglia azzurra.

Si tratta di tutti quei calciatori che con le loro reti hanno fermato l’avversaria nerazzurra: è indimenticabili, quindi, anche una rete come quella di Riccardo Orsolini nel Bologna-Inter del 20 aprile, con cui il Napoli riuscì ad agguantare la squadra di Inzaghi in classifica.

Orsolini e la battuta sullo Scudetto del Napoli

Orsolini è diventato così ben presto uno dei “santi” dello Scudetto del Napoli insieme a Pedro della Lazio (anche lui autore di un gol decisivo contro l’Inter nella penultima giornata). Il giocatore del Bologna ha scherzato su tutti gli “omaggi” che ha ricevuto dai tifosi del Napoli nella sua intervista a “La Gazzetta dello Sport“, in cui racconta di aver ricevuto regali gustosissimi dalla città partenopea.

Orsolini scherza sul gol all'Inter
Orsolini e la battuta sullo Scudetto del Napoli- ANSA- spazionapoli.it

Di seguito quanto riportato:

Non so ancora dove mettere tutte le mozzarelle, i casatielli, i babà che mi hanno mandato da Napoli dopo quel gol e lo Scudetto. Pazzesco. Io vorrei andare a Capri in vacanza, mi devo mettere barba e baffi? (sorride, ndr)”.

Orsolini conferma, insomma, che i napoletani abbiano voluto ringraziare il calciatore per un gol così importante negli equilibri Scudetto anche con diversi doni. L’affetto dei tifosi azzurri per lui è il segno evidente della particolarità del campionato appena concluso, che ha visto tutto in bilico fino all’ultimo e che ha intrecciato i destini di più squadre e partite per decretare la classifica finale.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie