“Acquisto a titolo definitivo”, colpo Napoli: arriva dalla Roma

Il Napoli non pensa solo alla prima squadra: nel proprio progetto di valorizzazione dei giovani, il club partenopeo è al lavoro per rinforzare anche la Primavera con operazioni strategiche.

Il Napoli accelera sul mercato giovanile: non c’è solo Francesco Lattisi tra i rinforzi già in arrivo in Primavera, ma anche un piano ambizioso per assicurarsi due esterni offensivi mancini. Il nome più caldo è quello di Manuel Nardozi (classe 2006), di proprietà della Roma e reduce dal prestito al Parma dove ha vinto il campionato di Primavera 2 nel Girone A, ottenendo così la promozione in Primavera 1.

Secondo quanto riportato da Ciro Troise, il Napoli è pronto a chiudere l’operazione a titolo definitivo per Manuel Nardozi.

Manuel Nardozi vicino al Napoli: ecco chi è il calciatore

Classe 2006, Nardozi è un esterno sinistro dal piede mancino naturale, dotato di grande velocità, tecnica e senso del gol. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha conquistato con la formazione Under17 lo scudetto da protagonista. Nella finale per la conquista del titolo contro il Milan, il calciatore ha segnato il gol della vittoria all’ultimo respiro.

Manuel Nardozi in campo
Manuel Nardozi vicino al Napoli: ecco chi è il giovane calciatore (SpazioNapoli.it)

L’anno successivo torna ad essere decisivo con un gol che garantisce la vittoria in rimonta contro l’inter per 2-1. Il suo gol regala il secondo scudetto, consecutivo, alla Primavera della Roma. In quella stessa stagione clamorosa la sua prestazione contro il Verona, match nel quale andò a segno 5 volte.

Nel corso della stagione 2024-25 ha giocato in prestito al Parma, alternandosi tra Primavera e prima squadra. Con 14 gol segnati nel campionato Under 18 e alcune apparizioni in Primavera 2, ha contribuito in modo decisivo alla promozione della squadra crociata. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: infatti il Napoli lo segue con attenzione da settimane, consapevole del suo potenziale offensivo e della sua duttilità tattica.

Se l’operazione andrà in porto, il Napoli otterrà un profilo già pronto per competere in Primavera 1, ma con ampi margini di crescita. Con il club che vuole portarlo in pianta stabile in Primavera 1 e un progetto di valorizzazione chiaro, lui rappresenta una scommessa giovane ma già con un bagaglio tecnico significativo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie