Dalla Juve al Napoli, l’idea per il centrocampo azzurro

Emergono profili inediti nelle mire del Napoli: oltre ai nomi ormai noti, spunta un centrocampista della Juventus nel mirino di Conte e Manna.

Dopo aver già definito acquisti chiave in difesa e attacco, il Napoli vuole completare il centrocampo con un giocatore di qualità e personalità. Il ds Giovanni Manna, con l’appoggio di Antonio Conte, ha ormai tracciato la strada da seguire. È qui che entra in gioco l’idea dalla Juventus: non un nome altisonante, ma un profilo funzionale, già testato in ambienti alti e pronto al salto definitivo.

Napoli avviati i contatti con la Juventus per un centrocampista: ecco chi è

Il nome che sta circolando con insistenza è quello di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003, protagonista alla Juventus con 28 presenze, 1 gol e 2 assist nella scorsa stagione. Secondo quanto riportato da TuttoSport i partenopei sono interessati al profilo del calciatore come possibile sesto di centrocampo.

Miretti esulta con la maglia della Juventus
Miretti è il nome scelto dal napoli come possibile sesto di centrocampo (LaPresse) SpazioNapoli.it

La sua duttilità lo rende adatto sia alla costruzione che alla fase di inserimento: caratteristiche che si incastrano perfettamente nei meccanismi di Conte. Il Napoli avrebbe già avviato contatti esplorativi, il club è pronto a offrirgli responsabilità e spazio in un progetto giovane ma ambizioso.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie