Scatto Napoli per Lookman: incontro e offerta, c’è anche una contropartita!

L’incontro del Napoli per Lookman porta una nuova offerta che prevede anche un calaciatore azzurro all’interno dell’affare.

Il Napoli continua a non mollare nessuna pista per il suo calciomercato. In particolare, le piste offensive sembrano essere quelle su cui il club azzurro sta puntando con maggior forza.

Il club deve ancora risolvere la contesa sulla prima punta fra Lorenzo Lucca e Darwin Nunez, ma le ultime notizie segnlano un’accelerata sempre più decisa per il primo rispetto al secondo. La minor spesa che verrebbe effettuata per il bomber dell’Udinese potrebbe così giustificare una spesa più abbondante per altri big: il sogno resta Ademola Lookman.

L’offerta del Napoli per Lookman: anche Raspadori nell’affare

Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi su Sportmediaset, il Napoli nel momento in cui avrà completato la cessione di Osimhen, potrebbe fiondarsi con decisione proprio su Lookman. Tale intenzione è stata ribaidita da Manna in un incontro con i Percassi in cui ha anche presentato anche una prima offerta da 20/25 milioni più Raspadori.

Lookman al Napoli? Scambio clamoroso
L’offerta del Napoli per Lookman: anche Raspadori nell’affare- LAPRESSE- spazionapoli.it

Di seguito quanto riportato:

“Manna è stato a Zingonia, ha parlato direttamente con Percassi per vedere i margini per arrivare a Lookman. È stato offerto Rasapdori più 20/25 milioni. L’Atalanta ha ceduto Retegui, ma aveva promesso a Lookman la possibilità di andare via in caso di chiamata di una big”.

Si tratterebbe di un’offerta clamorosa, con cui il Napoli potrebbe portare alla sua corte uno dei big di questa Serie A, ma con il sacrificio di rinunciare di uno degli uomini chiave dell’ultimo Scudetto azzurro.

Lookman-Napoli, le ultime su un folle affare

Il Napoli sogna un colpo incredibile, in grado di aggiungere alla rosa azzurra finalmente quel tanto agognato esterno d’attacco in grado di non far rimpiangere Kvaratskhelia. Lookman, in più, ha dimostrato di poter essere efficace anche come seconda punta o trequartista, con la possibilità di essere quindi una pedina in grado di offrire tantissime alternative tattiche ad Antonio Conte.

Lookman al Napoli?
Lookman-Napoli, le ultime su un folle affare- LAPRESSE- spazionapoli.it

Nelle scorse settimane è emersa proprio la possibilità che il Napoli possa fiondarsi su Lookman, ma solo in caso di acquisto di Lucca e non di Nunez. Difficile, quindi, un’accelerata già a breve termine per il nigeriano.

La scelta di acquistare Lookman comporterebbe, però, quella di mollare l’acquisto di Dan Ndoye del Bologna. Spetterà dunque al club scegliere fra questi due profili quello più adatto per budget e caratteristiche.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie