L’annuncio di SportMediaset: domenica si chiude la trattativa, accordo raggiunto con il Napoli

Il Napoli è pronto a concludere una nuova trattativa di mercato già domenica 13 luglio, per poi presentare il calciatore in ritiro a Dimaro

Ulteriori passi avanti si registrano in uno degli affari che hanno segnato quest’inizio d’estate del Napoli. Infatti, oltre a Noa Lang, il club azzurro sta provando a completare un’altra operazione, per regalare ad Antonio Conte il doppio colpo in vista di Dimaro.

Stiamo chiaramente parlando di Sam Beukema, il difensore del Bologna promesso sposo al Napoli. Il centrale olandese piace molto allo staff tecnico di Conte, tanto che Manna ha cominciato ad interessarsi al giocatore in Primavera.

Intesa tra Napoli e Bologna: la data delle visite mediche di Beukema

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Napoli prova a concludere già domenica 13 luglio l’operazione Beukema con il Bologna. Non è stato facile raggiungere l’intesa, perché il club rossoblu ha tirato sul costo del cartellino fino all’ultimo. Decisiva la volontà del calciatore al trasferimento in azzurro.

Sam Beukema
Sam Beukema pronto a firmare per il Napoli (LaPresse) SpazioNapoli

Quest’oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti e domenica si proverà a chiudere. L’obiettivo, secondo il portale online di SportMediaset, è permettere a Beukema e Noa Lang di svolgere le visite mediche già lunedì 14 luglio.

Il classe 1998 arriverà per rinforzare il reparto difensivo. Sarà il quinto centrale di difesa per numero, oltre ai già presenti Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus e il neo-acquisto Marianucci. Sarà riservato spazio anche al giocatore olandese, in vista dei tanti impegni tra coppe e campionato.

Beukema al Napoli: cifre e dettagli dell’operazione

L’operazione per il difensore centrale rossoblu costerà alle casse partenopee circa 30 milioni di euro più bonus. C’è ancora una minima distanza da colmare, magari proprio nella giornata di domani, perché il Bologna chiede 31 milioni più 3 di bonus.

Sam Beukema
La distanza tra Napoli e Bologna per Sam Beukema (LaPresse) SpazioNapoli

Ad ogni modo, le parti sono ottimiste e si pensa che si alzerà una fumata bianca su questo affare. Beukema sarà in ritiro con i suoi nuovi compagni. E quest’oggi, infatti, saluterà tutti i calciatori del Bologna con cui ha condiviso lo spogliatoio. Gli aspetta una nuova avventura all’ombra del Vesuvio.

Nel frattempo, non si fermano i colloqui tra Napoli e Bologna per un altro elemento della rosa rossoblu. Infatti, a Conte piace molto Ndoye, ma Sartori chiede almeno 45-50 milioni per il cartellino dello svizzero. D’altra parte, però, il club azzurro avrebbe già trovato intesa economica con il ragazzo. L’operazione proseguirà nei prossimi giorni.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie