Dall’Atalanta al Napoli, super duello di mercato: offerta da 40 milioni!

Il Napoli ha avviato una sorprendente trattativa con l’Atalanta: è un vero e proprio duello di mercato.

Uno dei club più attivi sul mercato è senza dubbio il Napoli. Il club azzurro sembra davvero scatenato e, dopo aver già ufficializzato due acquisti come Marianucci e De Bruyne, potrebbe a breve portarne alla propria corte tanti altri, come Lang e Beukema.

Le ultime notizie, inoltre, parlano di un asse con l’Atalanta pronto ad accendersi. Il club azzurro mantiene gli occhi aperti su Lookman, ma avrebbe effettuato un’offerta anche per un’altra stella della Dea.

Napoli su Scalvini: super duello con il Milan!

Second0 quanto riportato da Sportmediaset, infatti, sarebbe in atto un vero e proprio duello fra Napoli e Milan per Giorgio Scalvini, con due diverse offerte per lui. I rossoneri vorrebbero offrire 15 milioni più il cartellino di Thiaw, mentre gli azzurri avrebbero già recapitato un’offerta da 35 milioni più 5 di bonus.

Napoli su Scalvini
Napoli su Scalvini: super duello con il Milan!- LAPRESSE- spazionapoli.it

Il Napoli non sarebbe quindi fermo al solo Beukema per la difesa, giocatore che oramai sembra davvero vicinissimo. L’assalto a Scalvini avrebbe incontrato però ancora la resistenza dell’Atalanta, ferma sulla posizione di non voler cedere il suo giovane difensore.

Milan e Napoli starebbero facendo leva sui tanti infortuni subiti dal calciatore (che ha saltato quasi per intero l’ultima stagione) per abbassare il prezzo, ma l’Atalanta ritiene Scalvini un giocatore preziosissimo a cui non vorrebbe rinunciare.

Scalvini al Napoli? Tutto sul difensore dell’Atalanta

Si tratterebbe di un acquisto in grado di aggiungere alla difesa azzurra uno dei più grandi talenti del ruolo. Scalvini è emerso, in particolare, come braccetto di destra della difesa a tre, ruolo in cui quest’anno ha giocato spesso Giovanni Di Lorenzo.

Scalvini-Napoli, le ultime
Scalvini al Napoli? Tutto sul difensore dell’Atalanta- LAPRESSE- spazionapoli.it

Potrebbe, dunque, rappresentare un’alternativa tattica molto interessante, per poter permettere al Napoli di poter agevolmente giocare con una difesa a tre, dirottando magari anche Di Lorenzo come esterno a centrocampo.

La trattativa sembra però davvero complicata, con un’Atalanta che, a fronte della quasi certa cessione di Retegui all’Al Qadsiah, non vorrebbe privarsi di altri giocatori cardine della sua squadra. In più, sono alte anche le probabilità di addio per Ademola Lookman, il che rende piuttosto difficile trattare gli altri giocatori atalantini.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie