Osimhen: nuove conferme dalla Nigeria, ma restano dei dubbi. Le ultimissime social

Spuntano ulteriori novità sul futuro dell’attaccante del Napoli: un nuovo post social dalla Nigeria non lascia alcun dubbio sulle prossime mosse

Sono ore caldissime per il futuro di Victor Osimhen. Ogni ora potrebbe diventare decisiva per definire quale sarà l’evoluzione della trattativa che vede protagonista l’attaccante e il Galatasaray. I turchi, infatti, sono ormai in netto vantaggio su qualsiasi altra concorrente nella corsa al calciatore, come vi abbiamo raccontato più volte nel corso anche della giornata di oggi.

Solamente poche ore fa, dall’edizione online della Repubblica, sono arrivate nuove conferme sulla posizione di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli avrebbe dato il suo primo “sì” alla partenza del centravanti classe ’98 verso il Gala, deciso ad acquistarlo a titolo definitivo. Dopo il prestito iniziato a settembre scorso, le parti hanno scelto di continuare insieme.

Osimhen verso il Galatasaray: arrivano le conferme dalla Nigeria

I giallorossi di Turchia hanno prima presentato un’offerta da circa 55 milioni di euro, per poi alzarla a poco meno di 70, fino alla famosa proposta dei 75 milioni in 5 tranche. Il Napoli, però, ha richiesto delle garanzie finanziarie per poter dilazionare un pagamento simile, ma queste non sono arrivate fino alla giornata di oggi, con la cifra finale che si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro.

Osimhen esulta
Osimhen verso il Galatasaray: arrivano le conferme dalla Nigeria (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Da X, intanto, arrivano ulteriori conferme. Lo youtuber nigeriano Pooja, molto amico di Osimhen, ha pubblicato un post in cui ha lasciato poco spazio all’interpretazione:

Le garanzie bancarie del Galatasaray sono ora sul tavolo per il Napoli nell’affare Osimhen. Ci sono i documenti di sicurezza per il pagamento a rate. L’affare è chiuso”.

Molte meno certezze arrivano, invece, dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che sempre su X ha scritto:

“Osimhen-Galatasaray: riunione sciolta, i dirigenti turchi sono ancora a Milano. I documenti preannunciati non sono ancora arrivati (con tutto il rispetto per le notizie trapelate dalla Nigeria). Il Napoli aspetterà ben oltre la scadenza (già avvenuta) della clausola, ma a quelle condizioni e per quella cifra (75 garantiti). Aggiornamenti presto”.

Insomma, ancora dei dubbi su un affare che sta tenendo i tifosi con il fiato sospeso. Riuscirà il Napoli a chiudere una trattativa così complessa? Non resta che attendere i prossimi giorni.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie