Il Napoli insiste per Lucca: arriva la mossa del presidente De Laurentiis, è successo nelle ultime ore.
Il mercato del Napoli continua ad essere piuttosto movimentato per quanto riguarda le piste per l’attacco. Il club è chiamato ad una scelta sulla prima punta, con due nomi sondati: Darwin Nunez del Liverpool e Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Manna è chiamato a prendere rapidamente una decisione, in considerazione del contemporaneo interesse dell’Atalanta per Lucca. I buoni rapporti fra Napoli e Udinese potrebbero creare una sorta di corsia preferenziale a favore del club azzurro, ma chiaramente l’attesa non potrà durare all’infinito.
Napoli, nuovi contatti per Lucca: le ultime da Moretto e Di Marzio
Arrivano aggiornamenti anche relativi alla giornata di oggi per Lucca. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il presidente De Laurentiis si sarebbe mosso in prima persona anche oggi:
“Anche nelle ultime ore ci sono stati contatti diretti fra i due presidenti, De Laurentiis e Pozzo, per concordare un trasferimento di Lucca al Napoli. Non siamo ancora alle fasi finali dell’operazione, ma il nome di Lucca resta caldo”.

Anche Gianluca Di Marzio ha aggiornato in merito alla trattativa, confermando come nelle ultime ore ci siano stati nuovi contatti. Secondo l’esperto di mercato di Sky Sport, oggi ci sarebbero stati nuovi contatti positivi sia con l’agente del giocatore, che con l’Udinese. Balla ancora con la società qualche bonus, ma gli ultimi contatti serviranno anche per avvicinarsi all’intesa su questi.
Le cifre del trasferimento si aggirerebbero attorno ai 34/35 milioni secondo Di Marzio. L’obiettivo è raggiungere quindi un accordo totale (anche sui bonus) per riuscire a battere definitivamente la concorrenza dell’Atalanta.
Lucca o Nunez, cosa sceglierà il Napoli?
Il Napoli continua dunque a non mollare la pista Lucca, nonostante molte voci di mercato confermino l’enorme gradimento per Nunez (forse la vera prima pista per il ruolo). I tempi però obbligano ad una scelta immediata e le mancate certezze in merito all’affare con il Liverpool (i cui tempi potrebbero essere abbastanza lunghi) potrebbero convincere a scegliere Lucca adesso.

Nulla però è ancora deciso e il club azzurro svolgerà nelle prossime ore ulteriori valutazioni. Intanto, il club nei prossimi giorni formalizzerà altri due acquisti come Noa Lang e Sam Beukema. Insomma, l’intenzione in ogni caso è quella di costruire un grande Napoli.





