Osimhen-Galatasaray, sta succedendo in questi minuti: titoli di coda in arrivo?

Potrebbe essere arrivata la svolta decisiva per la cessione di Victor Osimhen: la notiza è degli ultimi minuti.

Per il Napoli resta una questione abbastanza complicata quella relativa alla cessione di Victor Osimhen. Dopo la stagione in prestito al Galatasaray, il nigeriano deve essere ceduto. La cifra richiesta dal club azzurro per lasciarlo andare è quella della clausola rescissoria presente nel suo contratto, cioè 75 milioni di euro.

Il club sta riscontrando però qualche difficoltà nel trovare una squadra con cui chiudere questo affare: un club disposto a pagare la clausola c’era (l’Al-Hilal), ma il rifiuto del giocatore ha bloccato tutto.

Assalto Galatasaray per Osimhen: il presidente in Italia

Resta pienamente in scia invece il Galatasaray, forte del gradimento del giocatore verso la destinazione. Manca, però, l’accordo con il Napoli: i turchi offrono infatti una cifra inferiore alla clausola (intorno ai 60 milioni). Non molleranno però dinanzi al primo “no” del Napoli: secondo quanto riportato da Orazio Accomando, la dirigenza turca sarebbe in viaggio verso l’Italia per sbloccare l’intoppo.

Osimhen-Galatasaray, pronto l'incontro
Assalto Galatasaray per Osimhen: il presidente in Italia- ANSA- spazionapoli.it

In viaggio verso l’Italia ci sarebbero infatti il presidente del club Abdullah Kavukçu insieme all’intermediario George Gardi. Lo scopo è quello di trovare un accordo con il Napoli, che però non ha alcuna intenzione di scendere rispetto alla richiesta di 75 milioni di euro della clausola.

Il Galatasaray, d’altro canto, proverà a far valere l’intesa con il calciatore, già acquisita, per un contratto fino al 2028. Le prossime ore potrebbero dunque essere fondamentali.

Osimhen-Galatasaray, l’affare si farà?

Il club turco sta provando, quindi, davvero a fare di tutto per riuscire a portare a conclusione questo affare. Rimane però la da risolvere la distanza fra i due club, con il Napoli che giustamente pretende il pagamento della clausola e non meno.

Addio Osimhen, la situazione
Osimhen-Galatasaray, l’affare si farà?- ANSA- spazionapoli.it

In questo momento, comunque, il club turco sembra essere quello avanti a tutti. L’Al-Hilal sembra infatti essersi arreso di fronte al rifiuto del giocatore e non ha tentato ulteriori rilanci dopo il “no” ad un’offerta da 40 milioni a stagione.

La Juve invece continua a sperare di portare dalla sua parte anche il nigeriano dopo aver già preso Jonathan David. Le probabilità di colpo bianconero restano però molto basse in virtù della non validità della clausola per l’Italia, che può portare il Napoli a chiedere persino una cifra superiore ai 75 milioni per lasciarlo partire verso i lidi bianconeri.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie