"Fuori dai progetti di Conte, ma la cessione si complica": caso delicato per Manna (SpazioNapoli.it)
Uno dei calciatori della rosa partenopea è fuori da ogni progetto del mister salentino, ma la sua cessione è complessa: gli scenari per il ds
Il mercato del Napoli è super attivo, ma non solo in entrata. La squadra campione d’Italia dovrà badare anche alle uscite, un tema non così semplice. Dopo i mancati riscatti di Billing e Okafor, bisognerà sistemare i rientranti Lindstrom, Zanoli, Zerbin e Folorunsho, mentre Caprile è vicino al riscatto e Natan è già diventato un calciatore del Betis.
A questi profili si dovranno aggiungere quelli già presenti in rosa come Hasa, Ngonge e Rafa Marin, che dovranno trovare una collocazione. Tenendo un occhio ben aperto anche sui titolarissimi, come Anguissa e Lobotka, senza dimenticare la telenovela per eccellenza che risponde al nome di Victor Osimhen. Una serie di grane per il d.s. Giovanni Manna, che ne ha vista aggiungersi un’altra in queste ore.
Il protagonista in questione è Giovanni Simeone, che proprio come Hasa, Ngonge e Rafa Marin ha trovato pochissimo spazio in questa stagione e appare vicino all’addio. Il doppio campione d’Italia ha avuto una resa ben diversa quest’anno, rispetto alla stagione del terzo scudetto, sfruttando male le pochissime occasioni avute a disposizione.
Negli ultimi giorni, sarebbe emerso un forte interesse del Pisa nei suoi confronti e il Napoli avrebbe aperto alla cessione dell’argentino. A riportare importanti novità, però, è stato l’esperto di mercato Nicolò Schira. Secondo il giornalista, la trattativa appare veramente difficile.
Lo stipendio di Simeone è troppo alto per il Pisa e l’attaccante starebbe aspettando altre offerte, anche se il Pisa avrebbe richiesto apertamente un prestito. Il Cholito non è nei piani di Conte e lascerà il club, ma bisognerà trovare la giusta destinazione per accontentare le richieste del Napoli e del calciatore. Occhi aperti sul Torino, che in inverno ha cercato fortemente il giocatore e che potrebbe farsi nuovamente avanti nelle prossime settimane.
Articolo modificato 15 Giu 2025 - 12:53 12:53