Conte e DeLaurentiis insieme dopo la vittoria dello scudetto (LaPresse) SpazioNapoli.it
Napoli festeggia il quarto Scudetto tra record economici e ambizioni europee, con Conte e De Laurentiis protagonisti di un progetto vincente.
Il quarto scudetto del Napoli è già storia, non solo per lo straordinario duello all’ultimo respiro con l’Inter, ma anche per la determinazione e la vogia di vincere della squadra. Conte e De Laurentiis hanno realizzato un’impresa lavorando insieme e in team portando a casa il secondo successo in tre anni.
Sono storia le immagini dello stadio, dei migliaia di tifosi fuori il Maradona e del fiume di gente riversato per la città. Ma il Napoli batte un nuovo record che ha contribuito a cambiare l’immagine della città aumentandodone il prestigio.
Secondo i dati di Confesercenti e da Repubblica, il tricolore impatta anche sulla città portando circa 520.000 tifosi in Campania nelle quattro settimane successive al titolo, generando un impatto economico vicino ai 165 milioni di euro. A Napoli, oltre un milione di visitatori ha soggiornato mediamente per due notti, spendendo circa 170 € a testa: 320 milioni di giro d’affari solo nel capoluogo.