Raspadori difende Spalletti: parole da applausi dopo Italia-Moldavia

Durante il post partita l’attaccante azzurro ha difeso ed elogiato l’operato del commissario tecnico della Nazionale.

L’Italia batte la Moldavia per 2-0. Non la migliore prestazione degli azzurri, che continuano a non incidere ed emozionare i tifosi italiani. In rete anche l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori, autore di una buona prestazione nel complesso.

Proprio l’ex Sassuolo è stato intervistato nel post partita ai microfoni Rai: l’attaccante ha sottolineato tutta l’amarezza provata dal gruppo squadra per l’addio di Spalletti e per il pessimo momento vissuto dagli azzurri.

Raspadori: “Spiace molto per il mister, stiamo vivendo un momento di difficoltà”

L’attaccante del Napoli ha espresso tutto il suo dispiacere per l’esonero del mister: per Raspadori la Nazionale sta attraversando un momento decisamente difficile.

Giacomo Raspadori in campo
Raspadori: “Spiace molto per il mister, stiamo vivendo un momento di difficoltà” (AnsaFoto) – spazionapoli.it

Sulla partita:

“Ci aspettavamo di fare qualche gol in più, sono partite che possono sembrare facili di vincere 5/6 gol, ma non è così. Potevamo arrivare a calciare più in porta, ma non è così scontato giocare contro queste squadre, non è facile, siamo l’Italia e la maglia che indossiamo chiama a dover fare di più.

“La partita richiedeva che mi abbassassi un po’ a giocare, e trovare i due trequartisti che erano le mezzale. Per caratteristiche mie, più sto nelle zone centrali e vicino alla porta, più penso di potermi esprimere e creare azioni pericolose”

Sull’esonero di Spalletti:

“Mi spiace molto per il mister, per il suo staff. Sono un po’ di anni che sono in questo mondo, sono persone preparate ma anche uomini che mettono davanti i valori. Non è che non giochiamo con la maglia cucita addosso, sicuramente stiamo vivendo un momento di difficoltà, ne siamo consapevoli, siamo i primi a non essere felici dei risultati”.

“Credo che non ci sia una sola motivazione a tutto ciò, in campo ci siamo noi, il mister ci dà le disposizioni, ma in campo ci siamo noi. Siamo consapevoli che la forma fisica non è delle migliori, ma non è una scusante. Dobbiamo alzare il nostro livello individuale, sapere che siamo fortunati ad indossare questa maglia”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie