Napoli, assalto al campione del mondo: Manna scatenato

Il DS azzurro tenta il colpaccio che farebbe felice Antonio Conte: il rinforzo difensivo arriva dall’Inghilterra

Dopo aver riportato lo scudetto all’ombra del Vesuvio, Conte aspetta un mercato ambizioso, con rinforzi mirati per affrontare al meglio la Champions League e restare al vertice della Serie A.

E proprio in quest’ottica prende forma il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna, che ha messo nel mirino un profilo di livello internazionale: Lisandro Martínez, 27 anni, difensore centrale del Manchester United e campione del mondo con l’Argentina nel 2022.

Napoli, è Lisandro Martinez il nome nuovo per la difesa

A riportare la notizia è il Corriere dello Sport, sottolineando come il calciatore piaccia molto alla dirigenza partenopea, nonostante alcune incognite legate al suo stato fisico.

Lisandro Martinez
Lisandro Martinez, 27 anni, nei piani di Manna per rinforzare la difesa azzurra (LaPresse) – spazionapoli.it

Lisandro non è un nome qualsiasi. Carattere da guerriero, piedi educati, personalità da leader: è uno di quei difensori che non si limitano a distruggere, ma sanno anche costruire. Un centrale moderno, insomma, che potrebbe integrarsi alla perfezione nell’idea di calcio voluta da Conte.

Ma c’è un “però” pesante, e non si può ignorare: l’argentino è extracomunitario e ha chiuso anzitempo la stagione per una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infortunio che rappresenta sempre un’incognita, soprattutto per chi vive di contrasti e intensità.

Il Napoli, però, non ha fretta. L’operazione, se dovesse prendere corpo, non si chiuderebbe in tempi brevi: ci sarà da valutare con attenzione il percorso di recupero del giocatore, seguendolo da vicino, parlando con medici e staff tecnico del Manchester United, cercando di capire se e quando Lisandro potrà tornare quello che ha fatto innamorare Old Trafford e ha alzato la Coppa del Mondo in Qatar.

L’incognita resta l’infortunio: Manna attende prima di affondare il colpo

Le qualità, come riporta il Corriere dello Sport, non sono in discussione. I dubbi, semmai, sono di natura fisica e regolamentare, visto che lo status di extracomunitario potrebbe complicare i piani di tesseramento.

Lisandro Martinez saluta i tifosi
Il brutto infortunio condiziona la trattativa: il Napoli non ha fretta e attende conferme sull’integrità fisica dell’argentino (LaPresse) – spazionapoli.it

Ma questo non ha frenato l’interesse del club. Il Napoli ha imparato a sognare in grande e Lisandro rappresenta un profilo perfetto per completare un reparto arretrato che necessita di certezze, carisma e solidità. Non è ancora tempo di affondare il colpo, ma i fari sono puntati e Manna osserva, studia, e valuta.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie