Mazzarri: “La Coppa Italia fu come vincere lo Scudetto, vi spiego perchè”

L’ex tecnico del Napoli ricorda con nostalgia la vittoria contro la Juventus imbattuta di Antonio Conte.

In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Walter Mazzarri è tornato a parlare del suo passato al Napoli, proprio nei giorni in cui il club celebra il quarto scudetto della sua storia. L’ex allenatore azzurro ha ricordato la storica vittoria della Coppa Italia 2012, ottenuta contro una Juventus imbattuta.

“Quella Coppa fu quasi come uno scudetto”

“Il Napoli ha appena vinto il quarto scudetto? Ora si parla di nuovo dei tre tenori”, ha commentato Mazzarri, riferendosi a Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Paolo Cannavaro alza la coppa Italia
“Quella Coppa fu quasi come uno scudetto” – ANSA – Spazionapoli.it

“Posso dire che abbiamo vinto una Coppa Italia, la prima dopo l’era Maradona, contro una Juventus che aveva finito imbattuta il campionato”, ha spiegato Mazzarri. “Quella coppa fu quasi come vincere lo scudetto”.

Per l’allenatore toscano, quella vittoria rappresentò un momento fondamentale nella rinascita del Napoli moderno.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie