Napoli, l’America’s Cup colpita dallo Scudetto: dato clamoroso

L’America’s Cup è rimasta particolarmente colpita dal dato clamoroso emerso fuori durante la festa Scudetto tenutasi a Napoli

Il Napoli lo scorso venerdì si è aggiudicato il suo quarto titolo della storia, con una vittoria sofferta e tirata contro l’Inter di Simone Inzaghi, ancora ferma a zero titoli stagionali. Gli azzurri per la prima volta hanno festeggiato con l’intera città partenopea, abbracciando il caloroso affetto che solo Napoli riesce spesso a dare.

I tifosi, lunedì, non si sono di certo fatti scappare la parata Scudetto, con due bus scoperti che hanno percorso il tratto del lungomare di Mergellina con i calciatori, staff e dirigenza al suo interno. La festa ha portato a molti complimenti per l’organizzazione e per il successo avuto.

Napoli, la città si prepara anche all’America’s Cup: arrivano complimenti preziosi

La città di Napoli si prepara ad accogliere una manifestazione molto importante a livello mondiale: l’America’s Cup. La competizione si svolgerà nel 2027, con il capoluogo campano ospite onorario delle corse.

Non potremmo essere più contenti di aver riportato l’America’s Cup a Napoli dopo 174 anni” – afferma Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, intervistato alla RAI a Castel dell’Ovo dopo la presentazione della 38esima edizione della Coppa America di vele.

Parata Scudetto
Napoli, la città si prepara anche all’America’s Cup: arrivano complimenti preziosi (lapresse) spazionapoli.it

Non sono mancati apprezzamenti sulla parata Scudetto organizzata dal club e dal Comune di Napoli:

Complimenti alla squadra di calcio del Napoli, abbiamo visto le immagini in televisione della parata dei due bus scoperti. Era qualcosa di incredibile e pazzesco” – dice Dalton.

La festa avvenuta lunedì infatti ha mostrato di come la città di Napoli sta tornando in vita anche dal punto di vista sportivo, con le vele – competizione mondiale – pronte a sbarcare nel golfo azzurro.

Napoli, la parata dei Campioni: dato clamoroso

Il dato emerso fuori, direttamente dal sito ufficiale del Napoli Calcio, è clamoroso. Un numero elevato di tifosi non si è perso la fantastica festa, con i giocatori passati a pochi metri dalla loro gente. Sul lungomare infatti, erano presenti ben 350.000 persone.

Tifosi Napoli durante parata Scudetto
Napoli, la parata dei Campioni: dato clamoroso (lapresse) spazionapoli.it

L’evento è stato trasmesso anche in diretta RAI, si in ambito nazionale su RAI 2, che a livello mondiale su RAI Italia, totalizzando una media di oltre 70 milioni di telespettatori, con 170 paesi diversi collegati. Un successo incredibile dunque per il club e l’intera città.

Inoltre, sui canali social del Napoli, sono state superate le 200 milioni di visualizzazioni, a conferma della crescita internazionale che sta avendo il club di Aurelio De Laurentiis.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie