Napoli conquista la stampa mondiale: le aperture in onore dello Scudetto – FOTOGALLERY

Tutto il mondo rende onore ai neo campioni d’Italia: dalla Francia alla Spagna tutti i quotidiani parlano del quarto scudetto

Vincere uno scudetto a Napoli è sempre un’impresa, soprattutto se consideriamo che parliamo di un club che in quasi 100 ci era riuscito solo tre volte e in due di quelle occasioni poteva vantare tra le sue fila il miglior giocatore della storia.

Napoli, per storia e cultura, ha sempre avuto una vocazione internazionale, aperta al mondo e allo scambio culturale e quindi non sorprende che l’impresa di ieri sera abbia avuto una risonanza in tutto il mondo, conquistando le aperture dei principali quotidiani sportivi.

Napoli, dagli “eroi improbabili” a “lo scarto MVP”: lo scudetto celebrato nel mondo

Dopo la grande vittoria di ieri e la conseguente conquista del quarto tricolore, nel Mondo è esplosa la Napoli-Mania. La fiumana azzurra ha conquistato le varie piazze d’Italia, facendo sconfinare la festa ben al di fuori della Campania. In piazza Duomo a Milano c’erano più di tremila persone, New York e San Paolo erano letteralmente invase da napoletani. Un evento di tale portata non poteva non essere riportato da tutti i principali media mondiali che hanno deciso di celebrare il titolo degli azzurri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

“Il tecnico dei record, eroi improbabili e altro: ecco come il Napoli ha vinto per la seconda volta in tre anni” è il titolo di O’Globo, il principale quotidiano sportivo del Brasile mentre in Inghilterra il Daily Mail celebra le prestazioni di McTominay: “Da scarto a MVP” ironizzando invece sulla stagione negativa del Manchester United, culminata con la sconfitta in finale di Europa League.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie