News Napoli, appello del Questore sulla possibile festa Scudetto: novità anche sul bus scoperto

Ore febbrili in casa Napoli in vista della sfida di venerdì sera contro il Cagliari, che potrebbe regalare lo Scudetto alla squadra di Antonio Conte.

A Napoli cresce sempre più l’attesa per la sfida contro il Cagliari. Venerdì sera – fischio d’inizio in programma alle ore 20:45 – tutta la città è pronta a mostrarsi accanto ai propri beniamini per una serata che potrebbe entrare nella storia del club partenopeo. Servono, però, i tre punti, per fare in modo che possa essere conquistato il Tricolore senza fare troppi calcoli sull’Inter, che affronterà a sua volta il Como.

Intanto, in città ci si prepara già all’eventuale festa, che si scatenerebbe ovviamente poco dopo il fischio finale della partita Napoli – Cagliari, per cui Davide Nicola, tecnico dei sardi, ha promesso battaglia (clicca qui per le parole in conferenza stampa). A parlare di ciò che potrebbe succedere a partire da venerdì sera stesso è il Questore della città di Napoli, Maurizio Agricola, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal.

Questore di Napoli: “Quasi 85 varchi: faccio un invito alla città”

Maurizio Agricola lancia un appello particolare ai napoletani, nel caso in cui dovesse concretizzarsi la vittoria dello Scudetto.

Possibile festa Scudetto: appello del Questore a tutta la città di Napoli
Possibile festa Scudetto: appello del Questore a tutta la città di Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto dichiarato dal Questore a tal proposito:

“È giusto che sia un momento di esaltazione, l’invito che posso fare è quello che sia un festeggiamento. È un momento di gioia ma spero rientri nei canoni della tranquillità e del festeggiamento”.

Nel corso del suo intervento, Agricola ha anche sottolineato come la situazione sia completamente diversa rispetto a due anni fa, visto che nella vittoria del terzo Scudetto il Napoli giocava fuori casa contro l’Udinese e non c’era alcuna contemporaneità con squadre in lotta per la conquista del titolo.

Possibile bus scoperto: il Questore di Napoli svela le ultime

È ormai acclarato che, a differenza di due stagioni fa, in caso di Scudetto ci sarebbe la sfilata con il bus scoperto: un’iniziativa invocata a gran voce dai tifosi, dopo che in occasione della conquista del terzo Tricolore non ci fu alcun evento analogo.

Possibile festa Scudetto: appello del Questore a tutta la città di Napoli
Possibile festa Scudetto: appello del Questore a tutta la città di Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Queste le ultime novità svelate da Maurizio Agricola nel corso del medesimo intervento radiofonico:

“Il piano sicurezza (per il bus scoperto, ndr) l’abbiamo preparato in tempo perché è giusto che sia così, perché un evento anche di questa portata ha bisogno di una preparazione e di uno studio, di un piano di sicurezza sanitaria per cui non si può arrivare all’ultimo momento. Siamo preparati e abbiamo già organizzato la gestione dell’evento che speriamo ci sia grazie alla vittoria dello Scudetto”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie