Allegri tra Napoli e Milan, giornata decisiva? Un evento condizionerà la scelta dell’allenatore

L’allenatore livornese è stato accostato ai partenopei e ai rossoneri e la giornata odierna potrebbe risultare decisiva. Un evento condizionerà la decisione del tecnico

Giornata interlocutoria per il futuro di Massimiliano Allegri, accostato da giorni alla panchina del Napoli. Nonostante gli azzurri siano concentrati sul finale di stagione, con lo scudetto ancora in gioco, il futuro degli azzurri è un tema caldo. La permanenza di Antonio Conte non è scontata, anzi. Il tecnico salentino è al centro di rumors che lo vedono sempre più lontano dal club del patron De Laurentiis.

Da qui la possibilità di vedere proprio Max Allegri come suo sostituto. Sullo sfondo anche il Milan. I rossoneri richiamerebbero il mister livornese, dopo circa 10 anni dal suo addio, per revitalizzare una rosa allo sbando. Il nono posto di questa stagione ha rappresentato un disastro e senza Europa il prossimo anno, servirà una rivoluzione totale a partire proprio dalla guida tecnica.

Allegri, futuro incerto: destino legato a Vincenzo Italiano?

Il piano originale del Milan, però, sembrerebbe rispondere al nome di Vincenzo Italiano. L’allenatore del Bologna, squadra che ha battuto i rossoneri in finale di Coppa Italia, rappresenta il futuro delle panchine in Italia. Destinato ai top club, nella giornata di oggi incontrerà proprio la dirigenza rossoblù. Il club emiliano vorrebbe trattenerlo almeno per un’altra stagione, ma andrà capita la volontà del tecnico.

Max Allegri in panchina
Allegri, futuro incerto: destino legato a Vincenzo Italiano? (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Se Vincenzo Italiano deciderà di restare al Bologna, allora il Milan dovrà puntare su un piano B. Questo spingerebbe i rossoneri a fare un tentativo concreto per Allegri. A quel punto toccherà al Napoli capire le intenzioni di Conte e valutare un affondo per il livornese.

Diverso sarebbe lo scenario in caso di addio di Italiano dal Bologna. Un suo eventuale passaggio al Milan, aprirebbe la strada di Allegri proprio verso il Napoli. Diventa interlocutoria, dunque, la giornata di oggi, dove si darà il via a un possibile effetto domino nelle panchine di Serie A, con un calciomercato tra allenatori che renderà bollente l’estate.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie