Scudetto, bus in caso di festa Napoli: quando e dove potrebbe sfilare

In casa Napoli si pensa alla sfida contro il Cagliari che potrebbe valere lo Scudetto: in città si valutano le possibili iniziative in caso di festa tricolore.

A Napoli cresce l’attesa per la sfida contro il Cagliari, che in mattinata è stata ufficialmente collocata alle ore 20:45 di venerdì – in contemporanea con l’Inter, che invece affronterà il Como. La vittoria varrebbe lo Scudetto per gli uomini di Antonio Conte e il tecnico dei partenopei ha tenuto a sottolineare il concetto proprio nella conferenza stampa di domenica sera dopo il fischio finale di Parma.

È ovvio che, al di là da ogni possibile discorso scaramantico, aspetto che a Napoli non è certo marginale, le istituzioni ora sono già al lavoro per assicurare un’eventuale festa Scudetto in tutta sicurezza. In particolare, l’attenzione dei tifosi è posta all’eventuale sfilata del bus scoperto, negata in occasione del successo di due stagioni fa. Anche su questo arriveranno concrete, ma già iniziano a spuntare le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il tragitto del bus scoperto, che consentirebbe un abbraccio diretto ed emozionante a Conte e ai suoi ragazzi.

Bus Scudetto, La Repubblica: “C’è già un’idea al vaglio”

Nelle prossime ore andrà sciolto il nodo legato al possibile bus Scudetto che sfilerebbe in centro città in caso della conquista da parte della SSC Napoli del suo quarto Scudetto.

Possibile bus Scudetto: a Napoli si pensa già all'eventuale festa
Possibile bus Scudetto: a Napoli si pensa già all’eventuale festa – ANSA – spazionapoli.i

A rilasciare novità a tal riguardo è l’edizione online de La Repubblica, che a tal proposito scrive:

“(…) Parata che si potrebbe svolgere sabato o domenica, ma bisognerà fare delle valutazioni con il Napoli Calcio e il prefetto Michele di Bari. L’idea è di organizzare una parata con due autobus scoperti che passeranno tra la folla di tifosi da Mergellina a piazza Vittoria, andata e ritorno”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie