Il Napoli affronterà il Cagliari all’ultima giornata di campionato, di venerdì 23 maggio: Umberto Chiariello è preoccupato
Una preoccupazione affligge il giornalista e radioconduttore di Radio CRC Umberto Chiariello in vista di Napoli-Cagliari. Sarà una partita difficile per gli azzurri, specialmente per la pressione che si creerà attorno all’ambiente partenopeo. Ma soprattutto, il direttore è preoccupato della reazione che provocheranno i tifosi del Cagliari.
È risaputo che tra le due tifoserie non ci sia un rapporto amichevole. Tant’è che i tifosi del Cagliari hanno già chiesto alla squadra, tramite social, di fare uno sgambetto al Napoli e rovinare l’eventuale festa Scudetto. Chiariello va oltre e commenta a Radio CRC:
“Vi faccio uno scenario, i capi ultras del Cagliari andranno nello spogliatoio della squadra e diranno: voi giocate la partita della vita perché noi dobbiamo intossicare Napoli e i napoletani”
Poi il giornalista napoletano prosegue:
“Il Napoli è fisicamente svuotato, non vince un contrasto. Ho rivisto la partita dell’Inter. Ha segnato da calcio piazzato, sono ventisei marcature da calcio da fermo. La reazione del Napoli nel secondo tempo di Parma è durata solo un quarto d’ora”