Lotta Napoli-Inter, cosa può succedere domenica: tutte le combinazioni

Tutte le combinazioni possibili per vincere il campionato da parte del Napoli e dell’Inter, ecco cosa può succedere già domenica

Il Napoli continua ad inseguire il sogno Scudetto, ora unico obiettivo concreto – dopo aver sigillato matematicamente la Champions League – anche per Antonio Conte e l’intera squadra. Dopo il pareggio deludente nell’ultima sfida in casa contro il Genoa, ora gli azzurri conducono la classifica con un solo punto di vantaggio sull’Inter.

I nerazzurri, privi di forze e di Lautaro Martinez, dovranno fare risultato domenica sera contro la Lazio per rimandare la festa azzurra ancor prima della fine del campionato. Il Napoli invece sarà impegnato al ‘Tardini‘, dove lo aspetta un Parma ricco di motivazioni e ancora in cerca della salvezza matematica.

Napoli, domenica può arrivare lo Scudetto: tutte le combinazioni possibili

La piazza partenopea vuole festeggiare il quarto Scudetto della sua storia, ma non è ancora nulla scritto. Le due squadre potrebbero arrivare all’ultima giornata in condizioni ben diverse: dal Napoli già campione, alla possibilità di un arrivo a pari punti.

Conte
Napoli, domenica può arrivare lo Scudetto: tutte le combinazioni possibili (lapresse) spazionapoli.it

Le possibili combinazioni di classifica all’ultima giornata sono quattro:

  1. Napoli ancora +1 sull’Inter se: le due squadre fanno lo stesso risultato alla penultima giornata.
  2. Napoli campione d’Italia domenica se: Napoli vince a Parma e Inter perde contro la Lazio.
  3. Sorpasso Inter se: Inter vince contro la Lazio e Napoli non vince a Parma.
  4. Arrivo a pari punti all’ultima giornata se: il Napoli perde a Parma e l’Inter pareggia contro la Lazio.

I tifosi delle due squadre attendono con ansia che arrivi domenica per capire quali di questi quattro scenari si realizzi: le speranze di quelli del Napoli sono, ovviamente, rivolte verso una delle prime due possibilità.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie