Jonathan+David%2C+agenti+a+Napoli+per+trattare%21+Tutti+i+dettagli+dell%26%238217%3Boperazione
spazionapoliit
/2025/05/11/jonathan-david-agenti-a-napoli-per-trattare-tutti-i-dettagli-delloperazione/amp/

Jonathan David, agenti a Napoli per trattare! Tutti i dettagli dell’operazione

Gli agenti dell’attaccante americano sarebbero sbarcati in città nelle scorse ore per trattare direttamente con il presidente De Laurentiis: i dettagli 

Giornata potenzialmente caldissima per il futuro del Napoli. Il calciomercato si starebbe accendendo proprio in queste ore. Dopo la notizia legata a De Bruyne, anche la possibile operazione Jonathan David avrebbe subito una grossissima accelerata.

Secondo quanto riferito dai principali quotidiani sportivi, infatti, gli agenti del giocatore sarebbero arrivati in città per trattare direttamente con il presidente De Laurentiis. Prima ancora di passare per il patron, avranno di sicuro un colloquio con il direttore sportivo Giovanni Manna, per conoscere il progetto tecnico degli azzurri in vista della prossima stagione.

Jonathan David al Napoli, i dettagli del possibile affare

Non è la prima volta che il giocatore finisce nell’orbita del Napoli. Già nell’annata post scudetto, il suo nome era stato preso in considerazione come prima scelta in caso di addio di Osimhen. Il nigeriano rimase, però, in azzurro e la trattativa saltò. La scorsa estate fu poi l’ora di Lukaku e non ci furono i margini per tornare a trattare con l’entourage del calciatore.

Jonathan David al Napoli, i dettagli del possibile affare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

David, che ha sostituito proprio Osimhen al Lille, è intanto arrivato alla fine del suo contratto con il club francese. A partire dal 1° luglio potrà firmare gratuitamente con qualsiasi società e già in queste settimane è libero di trattare con chiunque per trovare un pre accordo.

Proprio per questo motivo, gli agenti del giocatore sono arrivati a Napoli in queste ore e potrebbero anche essere presenti al Maradona in serata per assistere alla sfida con il Genoa. La trattativa ha quindi subito un’accelerata, che non significherà obbligatoriamente che l’esito sarà positivo, ma che pone comunque le basi per un dialogo più concreto nelle settimane a venire.

L’intoppo più grande potrebbe essere legato alle commissioni del giocatore. David, infatti, si libererà a parametro zero, ma tra stipendio (serviranno almeno 5-6 milioni all’anno per convincerlo) e, appunto, bonus agli agenti, l’affare potrebbe complicarsi notevolmente. L’incontro di queste ore risulta fondamentale proprio per questo, nel tentativo di capire quanta distanza ci sia tra il giocatore e il suo entourage e il Napoli.

Il classe 2000 in questa stagione ha realizzato 25 gol e servito 12 assist in 48 presenze. Uno score di tutto rispetto, che spingerebbe il Napoli a puntare su di lui come compagno di Lukaku e come futuro sostituto. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, la dirigenza azzurra starebbe valutando un quinquennale per convincerlo a firmare. Ipotesi che troveranno conferma o smentita nei prossimi giorni.

Articolo modificato 11 Mag 2025 - 19:34 19:34

Scritto da
Claudio Mancini