Napoli Basket, il cambiamento è clamoroso: sta accadendo in queste ore

Il Napoli Basket sta per entrare in una nuova, clamorosa, fase della sua storia. Infatti, è imminente un cambiamento fondamentale che avverrà nel giro di pochissimo tempo.

Il Napoli Basket ha vissuto una stagione piuttosto turbolenta, riuscendo a salvarsi e a rimanere nella massima serie del campionato italiano di pallacanestro. Ora, però, sta per presentarsi un nuovo scenario che potrebbe permettere ai partenopei di fare lo step successivo e affermarsi con costanza come una big del campionato.

Cambio societario per il Napoli Basket: cessione a Rizzetta e Shaquille O’ Neal

Come riportato da Il Mattino, il Napoli Basket è pronto a invertire totalmente la rotta, passando a una nuova proprietà: il nuovo proprietario di maggioranza sarà Matt Rizzetta, imprenditore italo-americano già patron del Campobasso calcio (club di Serie C) e del club di calcio femminile del Brooklyn FC.

Shaquille O' Neal ride durante un'intervista
Cambio societario per il Napoli Basket: cessione a Rizzetta e Shaquille O’ Neal (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Dunque, la proprietà oltreoceano acquisterà il 66% delle quote societarie e poterà a totali stravolgimenti anche in termini di rappresentanti dentro e fuori dal terreno di gioco. Tra le new entry spicca un nome di massima risonanza: si tratta di Shaquille O’ Neal, uno dei giocatori di basket più iconici della storia, il quale diventerà testimonial del Napoli in quanto membro della compagine societaria di Rizzetta.

Francesco Paudice

Appassionato di lingue, studente di arabo e spagnolo presso l'Università Orientale di Napoli. Il mio percorso giornalistico è nato con Spazionapoli.it nell'agosto 2023 e ogni giorno sono sempre più orgoglioso di far parte di questa famiglia.
Gestione cookie