Il Napoli è atterrato a Capodichino, con i calciatori che sono tornati presso le proprie case “dribblando” i tifosi: cosa è successo.
Entuasiasmo totale a Napoli dopo la vittoria contro il Lecce. Gli azzurri ora sono davvero vicini alla vittoria dello Scudetto e questo ha convinto i tifosi ad iniziare a riversrsi nelle strade per esprimere tutta la loro gioia.
Tantissimi, in particolare, i tifosi che si sono diretti a Capodichino per far sentire tutto il proprio amore per dei ragazzi che stanno regalando un sogno. Già fin da prima dell’atteraggio dell’aereo, i tifosi all’esterno dell’aeroporto erano tantissimi.
Napoli, il depistaggio all’aeroporto: cosa è accaduto
L’atterraggio dell’aereo degli azzurri di ritorno da Lecce è avvenuto in questi minuti. Non si sono viste, però, scene simili a quelle che hanno accolto il ritorno del Napoli da Bergamo. A differenza di quell’occasione, infatti, i calciatori sono tornati a casa in taxi singolarmente e non col pullman.
Da Corso Maddalena, punto in cui erano radunati i tifosi, è uscito soltanto un Van con all’interno il personale medico-sanitario. La gente si è accalcata acclamando a gran voce, senza accorgersi che però il mezzo non avesse al suo interno i calciatori azzurri.
Sfruttando questa manovra, i calciatori sono invece tornati in taxi dall’uscita principale. Una finta che ha così depistato i tifosi, che non hanno potuto acclamare invece i loro idoli. Rimane la gioia per la grande vittoria, con un po’ di amaro in bocca per i tanti supporters lì presenti che non hanno potuto far sentire a pieno tutto il loro affetto.
Napoli, Starace fra i tifosi a Capodichino
Quantomeno, i supporters lì presenti hanno avuto occasione di salutare una figura storica del club azzurro come il magazziniere Tommaso Starace. Ci ha pensato lui a consolare i tifosi scendendo a piedi fra la folla, scatenando così un po’ di entuasiasmo.
C’è da accettare, comunque, la compresibile prudenza di un gruppo che non ha ancora conquistato l’obiettivo prefissato, come ha ricordato anche Antonio Conte in conferenza stampa. La vittoria dell’Inter mantiene infatti un distacco di tre punti fra le due squadre e il Napoli sarà chiamato a fare il suo dovere nelle prossime giornate.
AGGIORNAMENTO ORE 00.35: Si apprende che i taxi di Billing e Di Lorenzo abbiano lasciato l’aeroporto dinanzi ai tifosi. Gli altri, invece, si sono spostati da una differente uscita su disposizione delle Forze dell’Ordine per motivi di ordine pubblico, vista la presenza di oltre 1000 tifosi azzurri.





