Il cervellotico e controverso post di Palmeri sugli Scudetti di Roma e Napoli

L’ultimo post su X di Tancredi Palmeri è una statistica sugli Scudetti di Napoli e Roma, ma divide i tifosi

Il giornalista Tancredi Palmeri è tornato a parlare in merito la lotta Scudetto di Napoli e Inter e ha tirato in ballo anche la Roma. Da inizio stagione il commentatore stuzzica i tifosi azzurri e viene stuzzicato dagli stessi.

Particolare clamore ha fatto il suo post su McTominay, quando il Napoli lo acquistò ad agosto per 30 milioni di euro dal Manchester United.

“Mai avrei pensato che tra Manchester United e Napoli l’affare economico lo facesse lo United”

O ancora, il suo gesto in tv, alla chiusura delle porte del calciomercato invernale, quando chiedeva che fine avessero fatto tutti i vari obiettivi del Napoli da Garnacho a Saint-Maximin. Un caso che portò strascichi e persino il licenziamento in diretta tv del giornalista Manuel Parlato.

Tancredi Palmeri e la partita che consegna lo Scudetto al Napoli

Il giornalista di Sportitalia ha condiviso un ragionamento e una statistica sul suo profilo X, che è diventato subito virale. Si tratta di un cervellotico pensiero e di un calcolo fine a sé stesso sui titoli vinti da Roma e Napoli.

Esultanza dei giocatori della Roma al gol di Soulé
La vittoria della Roma contro l’Inter (LaPresse) SpazioNapoli

“È davvero singolare che la vittoria della Roma sull’Inter che consentirà materialmente al Napoli di vincere lo scudetto, farà anche in modo che per la prima volta in un secolo preciso di storia il Napoli sopravanzi la Roma nella classifica degli scudetti”

Per Tancredi Palmeri la gara di San Siro tra Roma e Inter ha consegnato lo Scudetto agli azzurri. Di certo quella sfida ha permesso al Napoli di ribaltare i pronostici e mettersi in una situazione di vantaggio, concretizzata qualche ora più tardi con la vittoria casalinga sul Torino di Vanoli.

Tancredi Palmeri bersagliato su X

Il suo contenuto postato sui social ha però attirato l’attenzione di tanti tifosi azzurri, i quali hanno risposto a tono alla provocazione. Persino i tifosi della Roma sono intervenuti contro il suo post:

“Non sono d’accordo. Il campionato è di 38 partite. La Roma ha battuto l’Inter ok, ma le altre 34 partite giocate dove l’Inter ha pareggiato a Monza e si è fatta recuperare 2 gol dal Parma, credo siano più gravi rispetto a perdere contro la Roma”

Tancredi Palmeri
Tancredi Palmeri provoca su X (Screenshot da Sportitalia) SpazioNapoli

Qualcuno ha anche da ridire sulla statistica:

“Questo importa a chi? Che statistica è? Cosa c’è di singolare?”

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie