Ultim’ora a sorpresa sul futuro di Stanislav Lobotka: spunta una notizia a sorpresa dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo futuro.
Stanislav Lobotka è sicuramente uno dei perni del Napoli da anni a questa parte. Lo slovacco è stato uno dei protagonisti più importanti dello Scudetto vinto nel 2023 e sta offrendo un contributo importante anche in quest’annata con Antonio Conte, provando ad inseguire nuovamente il raggiungimento di questo sogno.
Lobotka, rischio addio al Napoli: la clausola
Emerge però una notizia di calciomercato a sorpresa riportata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo canale Youtube: il giocatore avrebbe infatti una clausola rescissoria nel suo contratto di poco superiore ai 25 milioni, valida per quest’estate. Sicuramente, non una notizia confortante sul suo futuro e che potrebbe aumentare di tanto il rischio di un addio.

Queste le parole di Romano su questa clausola:
“Lobotka resta cruciale per il Napoli, ma ha una clausola rescissoria nel suo contratto. Da quanto mi risulta, è valida soltanto per l’estate 2025 ed è un po’ più alta di 25 milioni di euro. Per questa cifra Lobotka qualora lo volesse, lascerebbe il Napoli. La società diede un ok su questa cifra, poi dipenderà dal calciatore”.
Il giocatore è in questo momento totalmente concentrato sulla lotta Scudetto, ma sarebbero già spuntati primi club interessati:
“Vedremo quali saranno i programmi in estate, ora ovviamente c’è totale concentrazione sulla lotta Scudetto. Da quanto mi risulta sono già arrivate nelle ultime settimane delle chiamate dall’Arabia Saudita per informarsi su questa clausola”.
Napoli, rivoluzione a centrocampo?
Non solo Lobotka, perché c’è da chiarire anche il futuro di Frank Anguissa. Per questo, il Napoli avrebbe già sondato diversi profili:
“Da chiarire con certezza anche quale sarà il futuro di Anguissa. C’è la forte possibilità che lasci il Napoli a fine anno. Al di là di lui, il Napoli vuole rinforzare il centrocampo e sta cercando deu profili per migliorare il reparto. C’era già l’opzione Frattesi, nelle ultime ore abbiamo riparlato di Ferguson del Bologna. Il Napoli sta continuando a lavorare su Ferguson, è un profilo che piace moltissimo ed è abbastanza in alto nelle liste di preferenze del club”.

Insomma, il focus è ora solo l’obiettivo Scudetto, ma al termine del campionato il club dovrà inevitabilmente fare i conti col rischio di dire addio a due perni fondamentali del centrocampo azzurro negli ultimi anni.





